![]() |
Scusa dr Vittorio, dalle nostre parti si dice: " sei fuori come un balcone" ;) =)
Sent from my Lumia using Board Express |
hai detto coralli e come tale io aggiungerei anche anemoni, dato che non vedo tanta differenza !!
Comunque possiamo chiuderla quì questa discussione , mi sono già stufato di replicare e replicare cose che ho già detto in precedenza e poi non vorrei mancare di rispetto a nessuno . Si sa poi che con alcune persone la "guerra" è persa già in partenza;-) |
Può capitare di vedere asterine
che che mangiano tessuto di coralli specialmente quelli a polipo soffice come le pocillopore e soprattutto se non sono in ottima salute. Ciò non deve voler dire che mangiano aiptasie. Diciamo che più che un'asterina hai preso un granchio Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Leggo solo adesso.....
Di asterine che si pappano i coralli (in generale) posso testimoniare che nel mio primo pico reef si sono pappate polipi di piccoli molli che stavano crescendo spontanei.......... Praticamente le vedevo (soprattutto quelle grigio-verdi di forma regolare) posarsi sopra il polipo a cappuccio.... e .... buonanotte. Purtroppo le aiptasie proprio no..... avevo anche delle aiptasie nel mio pico (anzi erano tra le poche abitanti del vaso da 8 litri.....) ma non le hanno mai nemmeno guardate. In compenso ho trovato un'asterina che si stava pappando un insetto caduto chissà come nel vaso.... Per quanto riguarda il post in generale..... trovo che l'attacco te lo sei cercato e meritato. Scusa se te lo dico.... potrei essere tuo padre come età.... ma ribattere in quella maniera a una persona come Stefano, che un pochino se ne intende.... ecco non avresti dovuto farlo. Inoltre io leggo tutti i post, o quasi, e in molti (se vai a rileggere i tuoi vecchi post con umiltà... lo potrai constatare) ti hanno fatto capire che apri molti post senza senso..... forse punti al numero di messaggi.... guarda la tua data di iscrizione e guarda la mia..... guarda i tuoi messaggi e guarda i miei..... e poichè non sei un famoso biologo marino....... magari stai esagerando. Scusa la pappardella... ma mi ha dato fastidio l'attacco (un ennesimo attacco... non tuo ma in generale) a uno dei Moderatori. Sono persone che fanno di tutto, gratuitamente, per far funzionare la macchina del Forum e spesso al posto di ringraziarli...li attacchiamo per un nonnulla. Poi soprattutto a Stefano...... ragazzi diamoci tutti una calmata. Anche io ho scritto le stronzate sul forum..... chi non lo ha fatto...... anche io ho questionato con qualcuno del forum.... chi non lo ha fatto. Ma comportiamoci da persone adulte e serie. Scusate lo sfogo. ciao |
Accetto le tue critiche!!:-D
Ma qualche punto non lo codivido....non me ne vogliate #36# 1) non punto assolutamente a numero di messaggi, ho una vita al di fuori di questo forum e il numero di messaggi è la mia ultima preoccupazione...in poche parole "me ne sbatto" 2)io porto rispetto a tutti e ne voglio altrettanto, e per questo non faccio differenza se parlo con un maleducato o con Stefano, basta che con me si comporti come si deve....e non è assolutamente corretto sottostare a tutte le critiche di Stefano ( come altri) solo perchè è Stefano.IO non lo conosco di persona e lo reputo come un utente registratosi da ieri!! 3) quando vedete post inultili, evitate di rispondermi!!......e poi come fai a sapere che sono inutili??......se non mi conosci, non sai la mia preparazione e le mie azioni, ti è impossibile giudicarmi!! 4) e per ultimo ma non ultimo ti posso dire che ora non sono nessuno, ma un giorno pagherai per conoscere VITTORIO DE ROSA, Il biologo marino per eccellenza del ventunesimo secolo!! #rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
P.s. spero tanto tu possa diventare il biologo marino per eccellenza del XXI secolo. Così io passerò alla storia come "colui che osò contaddirlo"...... #28#28#28 |
Ci proverò :-D
|
Quote:
Stefano a me le asterine divorarono una colonia di zoohantus... risolsi con un gambero arlecchino che le fece sparire tutte quelle maledette!!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
il grassetto non lo sapevo, adesso mi spiego tutto... fortuna le sterminai col picta :D |
Il gambero poi l'hai dovuto togliere??:-)
|
Quote:
gli davo una stella a settimana (mi costava caro) sul più bello che avevo fatto il refugium con cheto e stelle alle quali avrei amputato un braccio a settimana (una cosa orrenda...) ha deciso di morire... almeno mi sono risparmiato lo shock di amputare le stelle... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |