![]() |
Quote:
Emanuele |
..e quando ti chiedono.."ma come fai a cambiare 400 litri di acqua?"
io" chiamo quelli dello spurgo delle fosse biologiche.." |
di brutte brutte non ne hanno ancora dette, ma alcune le riporto lo stesso:
- che te ne fai dell'impianto per pulire l'acqua? compra l'acqua distillata che piu pulita di quella! - ma certo che ne hai tempo da perdere per cose inutili eh - un'amico riferendosi ad un caridinaio da 60lt: tutta st'acqua per ste formiche e un po di insalata? ma mettici qualche pesce colorato - un'altro appena ha visto l'acqua scura di un acquario che avevo: ma perche non gli compri un filtro migliore,se no cosi i pesci diventano marroni e gli viene la malaria - un'amica quando ha visto un branco di otocinclus fermi sul vetro per oltre un'ora esclama: oh ma ti sei preso dei pesci piu scemi di te eh mentre la soddisfazione è stata quando mia nonna mi ha chiesto se poteva allevare qualche pesce nella grossa tinozza da vino che aveva inutilizzata in garage, gli ho dato una mano ad avviarla e a fargli il filtro e adesso sta nel suo cortile e considerando i suoi quasi 73 anni di età sono rimasto sorpreso e soddisfatto da come li gestisce, adesso mi ha anche obbligato a costruirgli una tettoia e un telo nelle 2 pareti scoperte che se no a detta sua avranno freddo :-D:-D:-D |
La mia fidanzata praticamente tutti i giorni "l'acquario è diventato proprio bello con le piante vere.. Mi piace tanto.. Peccato per quei pesci grigi"
I pesci grigi sarebbero le tateurdina ocellicauda.... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Classico di tutti nessuno escluso.
Davanti a un DSB: io ci avrei messo meno sabbia, cosi' fa schifo. --- Pero' in queato acquariettino potresti mettercelo Nemo, almeno prende vita. (12 litri di vasca) --- "Oh mio dio, che schifo! E' orribile! Mamma mia che impressione! No! No!" Mia nonna quando vide per la prima volta un Ophiura mangiare. --- Ma tutto quel movimento che fanno le pompe non dara' fastidio alle piante? (coralli) --- WOW! Allevi i coralli? Cazzarola che figata! DAI, PORTAMENE UN PEZZETTO... COSI' MI FACCIO LA COLLANINA. |
Guardando il mio Juwel Rio 125 mi é stato chiesto "ma tutto quel vento é normale?" xD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Un collega, mentre pranzavamo, (ho la vasca in sala) mi si avvicina preoccupato,..
" senti, mi dispiace dirtelo, ma hai l'acquario pieno di insetti , quella spècie di grilli che svolazzano e che stanno divorando le piante ..... |
Mi ritrovo anche io sulla linea di molti acquariofili , noi vediamo la minima cosa loro nulla. Ho una stupenda coppia di scalari rio nanay f1 , e i miei hanno visto solo pesci grigi . L unica in famiglia che mi ha dato soddisfazione e' stata una cugina di 16 anni interessatissima a tutto e ogni volta che viene guarda attentamente la vasca e coglie tutte le minime sfumature dei pesci..
|
una mia amica: guarda che i gamberi sono morti?
io: cosa? ... vado a vedere e stanno tutti benone lei... che ne so, stavano tutti capovolti ... |
Dimenticavo!!
Parlando del mio piccolo tanganika e delle conchiglie: Tizio: "Non ci sono troppe lumache in quella vasca? Certo però che almeno le conchiglie delle lumache morte potresti toglierle" Io: "Sono le tane dei pesci, guarda!" [e faccio rintanare tutti i pesci] Tizio: "Teh va, che pesci scemi!" (poveri) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |