![]() |
Non c'è un trucco, le appoggi sulla sabbia e col dito cerchi di andare ad infilarle sotto le radici della vallisneria. Per essere facilitato puoi farlo durante un cambio d'acqua...
Ah, la mia vasca è profonda più di 80 cm. Non siliconare le pietre è un erroraccio! dovrai smontare la rocciata per mille motivi diversi (pesca di un pesce, pulizia, ...) e come fai se le incolli tra loro? |
Ma io ho paura che cadono! E poi si ammazzano i pesci oppure mi rompono il vetro!
In molti le incollano col silicone, ho visto. Boh. |
Nel marino magari le incollano col silicone, con i ciclidi non si devono incollare... Le pietre non cadono (se le poggi bene e quelle alla base le metti a contatto delvetro di fondo, aggiungendo la sabbia solo dopo). Pensa che dovrai pescare i pesci molte volte, per un motivo o per l'altro, come farai? andranno subito a nascondersi tra le rocce...
|
Oggi pomeriggio ho messo la sabbia e ho posizionato le rocce, senza silicone. Quasi quasi domani riempio tutto!
|
Dai fai partire il tutto... e facci vedere qualche foto!
|
Ieri ho riempito l'acquario! Jupìììììì!:-))
Sabato avevamo comprato il termoriscaldatore nuovo di pacca della JBL, e l'ho preso da 200W, così siamo tranquilli. L'ho impostato a 25 gradi. Abbiamo anche cambiato i tubi del filtro (sempre della JBL), ho messo i batteri (Nitrivec) nel filtro e una capsula di Bactozym nella vasca, e poi abbiamo fatto partire tutto! |
Volete vedere la foto? La posto qui?
|
posta pure qui! :-))
|
|
Per che pesci avevi poi deciso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |