![]() |
circa due anni fa alla mia ragazza è partita la scimmia di avere un acquario.. non ci ho messo molto ad ammalarmi pure io.. -b09
|
ho sempre avuto un acquario in casa ma nn me ne sono mai interessato più di tanto xk lo curava mio padre poi un giorno sono entrato in un negozio x comprare dei pesci e mi sono innamorato di questo fantastico mondo!!
|
Era il lontanissimo 1984 un mio amico mi propone di costruire un acquario,dopo varie vicissitudini ,varie stecche di sigarette e incontabili birre riusciamo a costruire due vaschette da 50lt,tutto nasce da li'.
|
Fin da piccolo sono stato innamorato del mare, dei fiumi, dei laghi e soprattutto delle cose che si potevano pescare dentro. Sempre più innamorato della pesca, mi informavo continuamente su questo mondo. Raccolsi un gruzzoletto e comprai su ebay il primo acquario, un 60 litri. Dopo lo sfaceli totale di qualche mese, mi documentai molto. Capì subito e da quel giorno, ancora oggi, sono matto per l'acquariofilia. C'è chi comincia con i pesci rossi, io ci ho finito! Cominciai con i guppy, poi con pterophillyum scalare, ciclidi nani e adesso mi sono innamorato dei rossi ornamentali!
Questo amore non svanirà mai! nemmeno se lo volessi. |
Ho sempre avuto il desiderio di avere un acquario ma a casa dei miei non avevo un posto dove metterlo. L'estate scorsa ppoco prima del mio matrimonio, mio cugino che aveva 4 vasche decide di togliersi un PetCompany di 100 litri mettendolo in vendita su feisbuk. Leggo il suo annuncio e gli chiedo a quanto me lo venderebbe e visto il basso costo decido di acquistarlo piazzandolo in garage dei miei nell'attesa di avviarlo dopo aver preso casa ed esser tornato dal viaggio di nozze. In 14 mesi il 100 litri ha subito tante mutazioni fino a dover esser smantelalto tra un mese xkè sostituito da un Wave 240 litri usato che ho avvaito sabato scorso. Questo nuovo acquario voglio allestirlo come si deve e speriamo bene!
Poi coi vostri consigli saprò migliorarlo sempre più. |
Quote:
|
Tutto è iniziato a 5 anni con i pesciolini rossi che si vincevano alle giostre quando riuscivi a centrare il barattolo con la pallina. E da quel giorno è nato tutto -52 (E' vergognoso ... ma anche io all'inizio li ho tenuti in uno spazio piccolissimo #07)
|
Beh,ho sempre amato gli animali,ma non ho mai potuto tenere un cane o qualsiasi altro animale,ma il mio pallino rimanevano sempre questi affascinanti esseri fluttuanti e squamosi...così da li il primo 25l (avrò avuto 6-7 anni) gestito da mio papà!!!poi dai 13 ai 19 anni uno stop,poi ho riallestito il 25l...con varie caz**te fatte,sono arrivato al 130l,poi appena presa casa da solo sono passato al 330 e adesso un nuovo caridinaio...
Scritto di fretta using my Frullatore |
Un po lo ho sempre voluto, per caso sono capitato qui su AP e mi si è aperto un modo. :-D
|
Perchè, abitando in appartamento, non posso avere un cane, un gatto (o lo tieni come si deve o non se ne parla) una tartaruga, perchè (siccome mi assento per lunghi periodi) non posso avere una voliera con gli uccelli....................................... ho scelto l'acquario..................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |