AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Depresscion (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38970)

melkain 14-04-2006 21:33

Le è già stato consigliato di non mettere i tetrazona ;-) Infatti ha deciso x i pentazona...

UlTiMo 15-04-2006 09:04

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
Vorrei metterci anche un paio di barbus tetrazona ma ho paura di esagerare con il numero di pesci

Al di la del numero piu' o meno elevato dei pesci .. attenta che il Barbus Tetrazona e' terribile con gli altri pesci .. di una cattiveria micidiale specialmete se in gruppo
Non se se e' capitato solo a me ma ho dovuto levare 10 Barbus dal mio acquario perche' sia i Corydoras sia un Black Moor sia Guppy e Molly e Colisa e persino dei Betta giovani erano regolarmente vessati e presi di mira a turno dai Barbus e dai Brycon Serpae (Tetra Serpae come li chiamano gli yankees) con esiti letali per le loro pinne .. dorsali comprese.
Solo i Pleco lasciavano stare...
Morale .. la famiglia Barbus e' finita al completo in Mirabello 60T e quella dei Brycon al completo in un altro acquario da 100lt.
Ora nell'acquario grande regna la pace.. e ricrescono le pinne distrutte

bastava informarsi prima arlequen, anche il negoziante più inesperto sconsiglia vivamente di mettere il barbus tetrazona con pesci a pinne grandi e vistose tipo betta, guppy, ecc... cmq è capitato anche a me che i barbus dessero noia a corydoras, platy e neon anche se hanno pinne minuscole e trasparenti.

joepesci 20-04-2006 13:20

dell'aggressività dei barbus sapevo anch'io.... #06

angelino 20-04-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
Vorrei metterci anche un paio di barbus tetrazona ma ho paura di esagerare con il numero di pesci

Al di la del numero piu' o meno elevato dei pesci .. attenta che il Barbus Tetrazona e' terribile con gli altri pesci .. di una cattiveria micidiale specialmete se in gruppo
Non se se e' capitato solo a me ma ho dovuto levare 10 Barbus dal mio acquario perche' sia i Corydoras sia un Black Moor sia Guppy e Molly e Colisa e persino dei Betta giovani erano regolarmente vessati e presi di mira a turno dai Barbus e dai Brycon Serpae (Tetra Serpae come li chiamano gli yankees) con esiti letali per le loro pinne .. dorsali comprese.
Solo i Pleco lasciavano stare...
Morale .. la famiglia Barbus e' finita al completo in Mirabello 60T e quella dei Brycon al completo in un altro acquario da 100lt.
Ora nell'acquario grande regna la pace.. e ricrescono le pinne distrutte

bastava informarsi prima arlequen, anche il negoziante più inesperto sconsiglia vivamente di mettere il barbus tetrazona con pesci a pinne grandi e vistose tipo betta, guppy, ecc... cmq è capitato anche a me che i barbus dessero noia a corydoras, platy e neon anche se hanno pinne minuscole e trasparenti.

stavo x fare lo stesso errore pure io, ma al contrario di arlequon, il negoziante mi ha subito bacchettato.

XIPHPHORUS 20-04-2006 13:24

Il bello di questo forum è proprio questo, che gli inesperti come me o alrequen possono confrontarsi e capire da chi ha realmente tanta esperienza.

Grazie

sardina 20-04-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviata da XIPHPHORUS
Il bello di questo forum è proprio questo, che gli inesperti come me o alrequen possono confrontarsi e capire da chi ha realmente tanta esperienza.

Grazie

Hai ragione, io mi sono accorto di aver commesso degli errori mostruosi. Per fortuna non è successo niente di grave. #07

guppy guppy 20-04-2006 14:31

se ho capito bene quanto detto da Arlequin i gruppi andrebbero suddivisi così:
Barbus, Brycon Serpae, Pleco -
Corydoras , Black Moor , Guppy , Molly ,Colisa, Betta

nel mio acquario ho solo Guppy, per ora, ma vorrei aggiungere qualche altro pesciolino e vorrei evitare errori gravi.

arlequen 20-04-2006 16:44

Quote:

Per curiosita ... dato che insieme a Vagabondo sei il secondo che con pochi messaggi all'attivo si lancia in una crociata contro di me .. in base a che cosa pensi che io "non abbia esperienza"?

Lobster Lemon 2 20-04-2006 16:49

....dalle nozioni sbagliate che ti vanti di sapere.

XIPHPHORUS 20-04-2006 19:16

Quote:

Quote:

Per curiosita ... dato che insieme a Vagabondo sei il secondo che con pochi messaggi all'attivo si lancia in una crociata contro di me .. in base a che cosa pensi che io "non abbia esperienza"?

Calma ragazzi, arlequen credimi sei tu che vedi cose che non ci sono, quali crociate?

Io ho semplicemente letto un'altro utente (Ultimo) che ti diceva "bastava informarsi prima" e ti ho scambiato per un novello come me (in verità non avevo letto il numero dei tuoi messaggi inscritti sul forum) se così non è chiedo scusa e sono felice di avere un'altro utente esperto a cui chiedere lumi.
Però onestamente adesso mi devi spiegare questa storia delle crociate, cosa intendi? E chi è vagabondo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.