AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Nuova popolazione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389686)

Ciccio66 09-09-2012 01:10

Mi interessa 2 foto...
Pesci
Vasca

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

primoleo 09-09-2012 01:13

Quote:

Originariamente inviata da scarpa stefano (Messaggio 1061810888)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061810867)
Quote:

Originariamente inviata da scarpa stefano (Messaggio 1061810846)
nella mia vasca ci sono:
1 paracanthurus hepatus
1 acanthurus japonicus
1 acanthurus triostegus
1 ctenocheatus truncatus
2 amphiprion nigripes
1 pomacanthus imperator
1 chelmon rostratus
1 halichoeres chrysus
1 labroides dimidiatus
1 pseudocheilinus hexatenia

...potrebbe essere un idea.
se avessi una vasca come la tua e considerando la preferenza che hai sul branco ti consiglierei 6 zebrasoma flavescens, 2 zebrasoma xanthurum, 1 zebrasoma gemmatum ed 1 o 2 acanthurus achilles.

:#Otutti sti pesciolini in vasca?
Ma il tuo profilo è giusto?
se si qualche fotuzza...e ovviamente che plafo a led usi...

si, confermo il numero di pesci che ho in vasca, vanno tutti d'accordo. la vasca è 130x60x60
sto valutando però l'idea di togliere pomacanthus imperator ora è adulto e misura circa 16/17cm anche se però non lo vedo sofferente, appena manifesta disagio/stress per lo spazio lo tolgo.
come da profilo non tengo molti coralli, l'imperator pizzica un po tutto >:-(
la plafo è artigianale.

Mi sembra una popolazione esagerata per quella vasca.

scarpa stefano 09-09-2012 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061810919)
Mi interessa 2 foto...
Pesci
Vasca

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

ok domani metto 2 foto :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061810921)
Quote:

Originariamente inviata da scarpa stefano (Messaggio 1061810888)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061810867)
Quote:

Originariamente inviata da scarpa stefano (Messaggio 1061810846)
nella mia vasca ci sono:
1 paracanthurus hepatus
1 acanthurus japonicus
1 acanthurus triostegus
1 ctenocheatus truncatus
2 amphiprion nigripes
1 pomacanthus imperator
1 chelmon rostratus
1 halichoeres chrysus
1 labroides dimidiatus
1 pseudocheilinus hexatenia

...potrebbe essere un idea.
se avessi una vasca come la tua e considerando la preferenza che hai sul branco ti consiglierei 6 zebrasoma flavescens, 2 zebrasoma xanthurum, 1 zebrasoma gemmatum ed 1 o 2 acanthurus achilles.

:#Otutti sti pesciolini in vasca?
Ma il tuo profilo è giusto?
se si qualche fotuzza...e ovviamente che plafo a led usi...

si, confermo il numero di pesci che ho in vasca, vanno tutti d'accordo. la vasca è 130x60x60
sto valutando però l'idea di togliere pomacanthus imperator ora è adulto e misura circa 16/17cm anche se però non lo vedo sofferente, appena manifesta disagio/stress per lo spazio lo tolgo.
come da profilo non tengo molti coralli, l'imperator pizzica un po tutto >:-(
la plafo è artigianale.

Mi sembra una popolazione esagerata per quella vasca.

in effetti è vero, ero partito con l'idea di fara una vasca con SPS e LPS con qualche acanthuride poi per varii motivi mi son fatto prendere dal fascino dei colori dei pesci #e39 e mi son ritrovato con pesci e rocce #24

ede 09-09-2012 22:04

Beh, sinceramente tutti quei pesci mi sembrano troppi per la tua vasca, non li metterei nella mia!!!
Preferisco avere pochi pesci più grandi e altri più piccoli, in modo da non vederli stipati ma da poter godere dei loro movimenti e comportamenti il più possibile vicini a quelli naturali.

Per il gemmatus... Non spenderò mai cosi tanto per un pesce, se muore mi sparo... Gia non so se rischio per l'achilles.
Vedremo piu avanti... Comunque grazie per i numerosissimi consigli, sono sempre ben accetti!!!

ricky mi 10-09-2012 09:42

Arusetta Asfur (avuta in vasca per 2 anni, mai pizzicato nulla se non spirografi, li divora)
gruppetto di flavescent.
una coppia di Melichthys Vidua (stupendi e non toccano i coralli- molto di moda oltre oceano)
una coppia di Calloplesiops altivelis.

qualcosa di bello e di diverso dai soliti pesci!!

FRA347 10-09-2012 13:04

Ciao,
quoto ricky per i Melichthys Vidua, poi, questione di gusti, credo che nella tua vasca un paio di Veliferum farebbero una bella figura; personalmente l' Achilles lo trovo troppo costoso in riferimento alla bellezza (forse è una questione di "moda").

LUCA P 11-09-2012 10:43

Mi sono perso qualcosa ma la tua vasca non era già bella popolata?
In ogni caso se decide ti inserire un achilles i consigli sono sempre i soliti vasca matura e piena di coralli. Mettilo in vasca come primo acanturide così eviti botte e stress poi quando è bello cresciuto puoi farlo convivere con altri chirurghi. Un mio amico lo fa convivere con un flavescent, xanturum, hepatus e naso senza particolari problemi adesso vuole pure prendersi il japonicus.
Non dico fare come lui però un achilles con tre o quattro flavescent non è male.
Prendi anche in considerazione il piroferus e l'olivaceus pesci molto robusti e pacifici.
Saluti.

ede 11-09-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P (Messaggio 1061814269)
Mi sono perso qualcosa ma la tua vasca non era già bella popolata?
In ogni caso se decide ti inserire un achilles i consigli sono sempre i soliti vasca matura e piena di coralli. Mettilo in vasca come primo acanturide così eviti botte e stress poi quando è bello cresciuto puoi farlo convivere con altri chirurghi. Un mio amico lo fa convivere con un flavescent, xanturum, hepatus e naso senza particolari problemi adesso vuole pure prendersi il japonicus.
Non dico fare come lui però un achilles con tre o quattro flavescent non è male.
Prendi anche in considerazione il piroferus e l'olivaceus pesci molto robusti e pacifici.
Saluti.

Si ti sei perso qualcosa!!! Ho smontato la vasca perchè continuavo ad avere platelminti mangia tridacne in quantità (dagli appostamenti notturni ero arrivata a 6 e dopo aver smontato la vasca ne ho trovati altri 2) e per di più mi sono morti dei coralli per il caldo..

A me l'achilles piace un sacco però sicuramente l'avrei messo a vasca matura... Allora direi che andrei di flavescens e qualche altro pesce grosso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.