![]() |
Quote:
perdonami e senza offensa...ma i peggiori in assoluto spesso sono i meridionali che, d'un tratto migrano e diventano settentrionali rinnegando origini,radici e cultura...parlo per esperienza diretta con un mio caro amico che dopo 26 anni è andato a lavorare a Como..mammia mia Dio me ne liberi...ripeto, non fare di un'erba un fascio....sento più episodi di lucida follia e violenza provenire lì dal Nord che da quaggiù...ed i Tg ne sono un esempio...detto questo, non scriverò più su questo topic per scelta..io non condivido ed il tuo pensiero nè tu il mio....senza rancore, ovviamente... |
Quote:
Guarda che non ho rancore per nessuno , ne tanto meno per te !! Non ti conosco personalmente, e per quello che che mi riguarda potresti essere la persona piu' corretta e onesta che possa esistere .... non posso giudicare solo da una discussione !! Ho detto una mia opinione come tu hai espresso la tua, ed essendo in un forum di discussione, ....... abbiamo tutti lo stesso diritto !! Nella mia frase e' racchiusa tutta la differenza che c'e' nello stesso popolo .... poi ognuno si immedesima in questo o in quell'altro. Se rileggi il topic d'apertura di GPe, in poche righe che ha scritto, .. trovi tutte le differenze alle quali mi riferivo. Non si tratta di rinnegare, ....... ma di essere obbiettivi !! Non e' che a Pordenone non ci siano i maleducati o gli incivili .... ci mancherebbe e ne ne guardo bene dal dirlo ....... e' una questione numerica !! Nessuno ha detto che tutto il sud e' uguale ....... e che ha' delle problematiche storiche mai risolte, ...... altrimenti ti posso assicurare che il sacrificio di tanti che si sono dovuti spostare anche a causa lavoro .... sarebbe vano se non si riconoscessero determinate questioni. Aggiungo per fare un paragone con altre regioni che si affacciano sul mare ...... se quella terra fosse gestita da Friulani, Veneti o Romagnoli, ... con tutta la sua bellezza, con il suo mare, con l'agricoltura e con tutte le belle arti a cielo aperto ........ stareste tutti bene ed economicamente superiori a tante altre regioni ..... ma non e' cosi' !! Torna il punto che e' un problema di cultura , civilta' ed educazione che molti in Sicilia applicano ...... ma molti altri no !! Se cosi' non fosse ... credimi che io come molti altri qui sul forum che hanno " traslocato ", preferirebbero di gran lunga 12 mesi di sole, al posto di nebbia e cervicali tutto l'anno !! Non offenderti , ... perche' ribadisco che non ti conosco e non devo o posso giudicarti, .... ma se la metti su questo tono ..... e' come dire che in Sicilia non esiste la Mafia !! ;-) |
Quote:
|
ragazzi leggendo il post vi dico pure la mia, qui non si tratta di razzismo o di nord e sud, ma purtroppo della mancanza di educazione in generale e in particolare di menefreghismo per il prossimo.
Sono andato in Germania e mi sono trovato benissimo, mi sono trovato male solo quando volevo fare il furbo da italiano, li infatti se salti una fila ti disapprovano anche solo con lo sguardo. Chi c'è stato lo può dire i pedoni ti si buttano davanti quando ci sono le strisce e ti devi fermare e poi le file le fanno tutti senza isterismi. Vi dico solo che in aeroporto c'era un panchetto di una banca che pubblicizzava i propri prodotti ai passanti, stavano li fermi se chiedevi ti parlavano se no no, qui ti fermano tutti da quello che ti vende il calzino a quello che ti vuole far sottoscrivere qualcosa; a dimenticavo gli unici che parlavamo ad alta voce e schiamazzavano eravamo noi, gli altri bisbigliavano. Torno qui a Roma e mi ritrovo sul raccordo anulare con gente che ti passa a destra a manca che si incazza e suona un inferno, tanto sa che nessuno controlla è una giungla e vince chi fà la voce grossa, li si stava fermi e si aspettava diligentemente il proprio turno tanto che alla fine il traffico ti stressava di meno. E' chiaro poi che chi viene da noi si adegua a quello che trova e cioè al peggio. pensiamo agliu acquario che almeno in casa ci rilassano, |
purtroppo questa è l'italia....
|
mi ero promesso di non rispondere ma....non ce la faccio anche perchè ciò che scrivi è, per me, grave....sei davvero convinto che la mafia sia solo in sicilia?
credi che la tua regione o lo stato siano esenti?non ti dicono nulla i rapporti stato/mafia?credi che se avessero voluto non avrebbero eliminato il fenomeno alla radice? purtroppo, è questa l'italia!!! è questa l'italia di chi amministra il paese per 15 anni per poi trovarsi così...senza lavoro e con tasse soffocanti....la disoccupazione, oramai, credo proprio che tocchi Tutta la nazione....e non lo dico io ma i numeri... a volte, però, noto un tono razzista in alcune discussioni e, credetemi, non è affatto piacevole. |
o raga.. c'è poco da discutere, al sud la gente fa quello che caxxo gli pare perchè il sistema lo permette al nord appena pisci fuori al water ti fanno la multa e tutti rigano dritti :-D:-D:-D
|
Io onestamente non riesco a capire come un topic del genere sia ancora aperto #24
Vengono chiusi quelli sul calcio e sulla politica per evitare discussioni e questo no.. Emanuele |
credo che questo topic non venga chiuso perché è interessante poter raccontare quello che ci fa incaz....re tutti i giorni.
Forse a forza di parlarne, finalmente ci svegliamo da questo stato comatoso dove tutto è giustificato con il "tanto così è la vita non cambierà mai nulla". Cresciamo finalmente, maturiamo come italiani all'estero evidentemente l'hanno capito prima di noi. Tanto per direne un'altra oggi mentre prendevo la metro (sono di Roma), mi sono divertito a vedere i diversi modi che ha la gente di non fare il biglieto. Avevo voglia di filmarli e mandarli non so a striscia, non capita spesso ma capita e tanto nessuno controlla siamo un paese di omertosi un tizio si è appiccicato ad una povera vecchia per passare insieme a lei e quella pensava ad uno scippo, l'avesse fatto con me forse adesso mi dovevo trovare un'avvocato. parlare di queste cose è penoso ma al punto in cui siamo pure un forum di acquariofilia è utile a risvegliare coscienze o ad apire gli occhi. |
Quote:
Non è un discorso di razzismo, ma è soltanto un dato di fatto.. Che poi i vari problemi ci sono in tutta la nazione non ci sono dubbi, ma non si può negare l'evidenza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |