AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Facciamo l'elenco delle sf.. ESPERIENZE... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389506)

GROSTIK 07-09-2012 13:23

ne dico 2 tutte ..... tra quelle che mi sono capitate
ventola tangenziale accesa in vasca mentre facevo manutenzione
plafo hqi accesa caduta in vasca mentre facevo manutenzione (nella vecchia vasca)
adesso non tocco più la vasca ho paura di fare manutenzione #rotfl##rotfl#

Anzanello 07-09-2012 13:37

aiptasie,alghe a batuffolo rosse,5 pesci morti su 6 in 24 ore causa puntini bianchi,lumache sterminate da un paguro assassino,rabbocco automatico impazzito con conseguente fuoriuscita dell'acqua dalla sump e allagamento di mezzo soggiorno,buco del carico xacqua fatto male con conseguente fuoriuscita di acqua e allagamento del mobile sotto la vasca..

duccio89 07-09-2012 13:41

come fa ad andare a fuoco una pompa in sump? aahahah

io
tubellarie... turbellarie... turbellarie

dhave 07-09-2012 14:01

Allagamenti mostruosi causa impianto osmosi dimenticato aperto o galleggianti fuori uso.

Risolto mettendo due scarici alla vasca di rabbocco che vanno fuori casa. Almeno se resta apertoqualcosa va fuori casa.

Le solite alghe, zoa, maryonema, aiptasie e majano...

Ha si! Esplosione della gronda sopra l'accquairo durante l'ultima grandinata. 200 litri di acuqa dolce in vasca, e qualche cosa di elettrico bruciato. Valvola co2 esplosa "SPEM!".

Qualche riscaldatore tirato fuori a metà e dimenticato acceso, con esplosione e fumata.

Mmm... a me esplode tutto ora che lo rileggo...azz!

el barto 07-09-2012 16:18

-calamita della ventosa koralia arruginita
-calamita girante? della koralia 2800 arruginita
-delle specie di ragnetti che mi mangiavan la galaxea, eliminati a furia di pinzetta
-vetro della plafo hqi esploso, caduto in acqua, e buona parte sepolto nel dsb prima che riuscissi a recuperarlo
-rabbocco bloccato almeno un 3 o 4 volte nella vasca precedente, in quella nuova la prima volta oggi(e finirà nel sacco della spazzatura a breve:-)))
-ocellaris suicidatosi fuori vasca e mangiato dal cane prima che lo recuperassi
-invasione tremenda di un'alghetta odiosa a fiorellino su tutta la superficie del dsb e alcune parti della rocciata, e impossibile da debellare, perchè ogni fiorellino era una pianta a se e ce ne eran a migliaia, che mi ha portato a dismettere la vecchia vasca e a rifarla #07

E dire che son solo due anni che ho un acquario marino #06

AxelPT 07-09-2012 17:30

Beh... io sono solo 9 mesi che ho il marino, pensavo che fosse problema di inesperienza la sfiga che mi capitava, ma vedo che succede anche ai pro.
Oltre ad aver avvelenato un centropyge, mi sono 'scomparsi' in vascai seguenti:
un ocellatus, un gambero ed un pesce dottore (non li ho proprio più trovati)
2 ocellaris morti di fame causa negoziante che mi ha dato i 2 pesci difettosi
un black percola saltato sul tappeto
tomentosus che si è mangiato una cataphillya
eunice.
Sulla tecnica:
2 ciabatte che non andavano d'accordo con l'acqua salata
lago di acqua osmotica in bagno
galleggiante bloccato con rapido abbassamento della salinità e ac. tennenti allo sclero

e per adesso basta...

ede 07-09-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da duccio89 (Messaggio 1061808645)
come fa ad andare a fuoco una pompa in sump? aahahah

io
tubellarie... turbellarie... turbellarie

È successo di notte... MI sono svegliata con una strana puzza di bruciato, poi la fiammata dalla pompa, fumo... L'antifurto che inizia a fischiare e il salvavita che mi muore davanti agli occhi...,dopo di che... Chiamata notturna agli elettricisti... Bestemmie degli elettricisti... 500€ dati agli elettricisti...#06
Come se non bastasse la mattina dopo tutti i coralli avevano rilasciato le zooxantelle e ne ho persi gran parte...

È meglio che non penso a tutto quello che mi ha fatto fuori l'eunice, se no la vasca non la rifaccio mai più!!!!

elchar82 07-09-2012 19:27

Io ho un acquario dolce e stavo studiando per tirar su, un giorno, un bell'acquarietto marino.
Ma quasi quasi ho cambiato idea...anzi facciamo che dismetto anche il dolce!! :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sjd 07-09-2012 19:53

#25#25
Quote:

Originariamente inviata da elchar82 (Messaggio 1061809288)
io ho un acquario dolce e stavo studiando per tirar su, un giorno, un bell'acquarietto marino.
Ma quasi quasi ho cambiato idea...anzi facciamo che dismetto anche il dolce!! :d:d

inviato dal mio gt-i9100 con tapatalk 2

federico89 07-09-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Sjd (Messaggio 1061809322)
#25#25
Quote:

Originariamente inviata da elchar82 (Messaggio 1061809288)
io ho un acquario dolce e stavo studiando per tirar su, un giorno, un bell'acquarietto marino.
Ma quasi quasi ho cambiato idea...anzi facciamo che dismetto anche il dolce!! :d:d

inviato dal mio gt-i9100 con tapatalk 2

per così poco?? #26

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.