![]() |
se riesci con degli infusori un pò prima è meglio....poi vai di artemie
|
Mi sa che non sono uova perché subito dopo aver scritto le ha prese e spostate nella noce di cocco, non è che sono larvette appena schiuse di cui si vede praticamente solo il sacco vitellino? Considera che poi non le vedevo benissimo perché abbastanza nascoste e in ombra.
|
si si allora si perchè di solito quando le sposta è perche sono gia larve e a poco diventeranno avanotti.....a me fa il contrario, nella noce le uova e su una foglia di anubias le larve
|
no credo che abbia deposto nella noce di cocco perchè l'ho sempre vista fare dentro e fuori per pochi centimetri in questi giorni e che abbia spostato le larvette durante il fotoperiodo all'esterno per rimetterle nella noce la sera.
Oggi comunque avrò la conferma o meno di questo |
Questa sera ho trovato la femmina morta, da poche ore, ieri sera l'avevo vista portare in giro le larve :'( Credo sia morta per denutrizione perché in queste 2 o 3 settimane a parte forse un po'i primi giorni non ha mai mangiato il granulare e le larve di zanzara liofilizzate, ha mangiato un paio di artemie surgelate al giorno per qualche giorno che siringavo nella sua direzione e da un paio di giorni le ignorava. Inoltre sempre un paio di giorni fa ho notate delle feci tipo filamentose... Penso che già quando l'ho presa non fosse in perfetta forma al contrario del maschio che è praticamente raddoppiato come dimensioni!
|
Venerdì ho preso una nuova femmina, è più grande di quella precedente di almeno mezzo centimetro, appena inserita il maschio ha gonfiato tutte le pinne e sono andati un po in giro insieme tranquillamente dentro e fuori la noce di cocco e dopo poche ore è diventata giallina.
Dal giorno successivo invece sta praticamente sempre nascosta in vari punti della vasca, il maschio si avvicina e dopo un po scatta nella sua direzione e lei scappa, a volte la insegue e sembra che la morda anche se comunque non ha nessuna ferita e le pinne sono intere. Mangia di gusto artemia surgelata che le siringo davanti alla bocca ma anche lei non guarda per nulla il granulare (tetra discus). Ora un paio di foto, che ne pensate? La insegue per terrtorialità o perchè vuole riprodursi? consigli? Grazie a tutti http://s16.postimage.org/q5tx65pox/20121202_184725.jpg http://s9.postimage.org/6rr2eq1a3/20121202_184754.jpg http://s16.postimage.org/p8s3b13kh/20121202_195049.jpg |
La femmina continua ad essere gialla, a rimanere nascosta nella vegetazione e il maschio ad inseguirla quando la trova o quando lei esce a mangiare. Comunque non ha ferite, la insegue e basta.
Non riesco a capire questo comportamento, qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie#70 |
cavolo ma è grandissima la femmina....
|
Si è abbastanza grande, direi 1.5 cm meno del maschio ma molto più esile..
|
ma diventa gialla gialla la femmina? cmq può darsi che non si piacciano anche se può sembrare strano....la mia coppia la femmina sarà forse la metà del maschio non di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |