![]() |
Aristide, ma cosa hai? 12 anni?!
Ti stiamo dando dei consigli, non e' di certo per offendere o fare i saputelli! Ma stiamo scherzando??? Ricordati di noi tra 6 mesi, va bene. Io di sicuro mi ricorderó di questo tuo intervento. |
Quote:
come detto da giordano, ti stiamo/stanno dando dei consigli e delle info, perchè queste stelle hanno vita breve e anche se non si vede forse come per i pesci, questo loro mangiar poco o "arrangiarsi" le porta ad un lento deperimento... poi sei libero di fare quello vuoi e ascoltare chi vuoi :-)) |
12 anni??? ma che ***** di consigli date??? avete gia' detto che morira' a breve ... basta cosi? o no? non vive perche' non ha da mangiare ok?
mo se seguo i vostri consigli che faccio? la butto nel cesso? la ritorno al negoziante? posso fare di testa mia? grazie ------------------------------------------------------------------------ se permettete alla vostra storia dell' alimentazione mirata non ci credo posso? |
Probabilmente non hai ne la stoffa, ne l'educazione per stare su una community pacifica ed armoniosa, i consigli dati dal buon stefano e dagli altri, uniti ai miei, erano stati emessi soltanto per metterti in guardia e di farti capire che forse, per una volta, il negoziante ti ha messo a 90.
Detto questo, se non apprendi tale concetto... Non so proprio cosa dirti. Saluti da colui che consiglia male, Giordano. |
Aristide siamo in un mondo libero ed ognuno fa quello che preferisce però come dicono gli altri e puoi leggere ricercando nel forum queste stelle sono difficilmente mantenibili in vasche piccole per molto tempo. Ti durano pochi mesi e iniziano a morire lentamente portando problemi alla vasca come anche gli anemoni. Se quest'ultimo ti muore in vasca puoi rischiare anche di buttare tutto, io ci sono andato molto vicino. Ovviamente qui i consigli vengono dati per il tuo bene e per il bene dei nostri amici pesci e/o coralli.
Secondo me non serve alzare i toni per un appunto che ti hanno fatto. Anche se il tuo negoziante è preparato e serio non vuol dire che sappia ogni cosa e poi ovviamente loro devono portare la pagnotta a casa. Se vuoi un corallo o altro informati prima da lui e anche qui, vedi on line su altri siti vedi e valuti. Con scelte ponderate e con la calma si avranno ottimi risultati anche spendendo cifre contenute :) Inviato dal mio GT-S5830 |
vedi che state parlando senza esperienze dirette? a me l' anemone e' morto che non ero nemmeno a casa e mia moglie non si e' neanche accorta che era sparito.
ahhhh se ti muore schiatta tutto..... (il negoziante invece mi ha detto che se muore non succede nulla .... guarda un po') comunque i vostri non sono consigli: sono: che ha fatto hai messo una stella? crepera' certamente di fame! nei forum troppa gente parla senza esperienza diretta , per sentito dire, per aver letto qualche pubblicazione..... |
Per la condylactis:
Per me nopn è auriantica...Passiflora oppure Gigantea ( io avrei detto passiflora,l'ho vista anch'io in negozio, e sè è quella è per questo che non ti ha inquinato, io sapevo che le Passiflora spesso inquinavano molto poco...) |
12 anni?
Magari , mi ricordo l anno scorso come rispose a valentina per un consiglio. Patetico Sent from my iPhone using Tapatalk |
quello che ho adesso e' passiflora o gigantea? o quello che avevo prima?
birk ... non ti rispondo neanche senno' divento volgare.... ;) il punto e' che non sopporto i saccentoni che sparano dall' alto della loro INESPERIENZA e la "povera" valentina non e' che facesse di meglio! discorsi del tipo: se non fai cosi' ti muore tutto.... io ti avevo avvisato... PATETICO: Che suscita compassione e commozione o tristezza SIN commovente, toccante. |
ah ce ne stata una che quando ho detto che volevo allestire un nanoreef ha scritto che se non ci mettevo un osmoregolatore non avrei avuto alcuna speranza di proseguire con questo hobby.
non ce l'ho mai avuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |