![]() |
Quote:
Quote:
Oggi ho dosato 3gocce di bak e basta e 0.25mL di zeostart3... Lo skimmer sinceramente Cristian ce l ho da dicembre e non mi ha mai dato problemi,ne con berlinese ne con xaqua.... e infatti pure becks e altri utenti col mio stesso litraggio(circa 270netti) lo usano. PS: io non lo tengo mai a manetta comunque altrimenti schiuma acqua. tengo scarico tutto aperto o rimosso e potenziometro a tre quarti.il bicchiere in questo modo si sporca negli ultimi 3cm circa... lo schiumato non puzza il primo giorno che schiumo ma dopo 2-3 giorni dentro puzza molto di zolfo e di mer*a XD questa è la descrizione che posso darti. in vasca c ho 11 pesci di cui due zebrasoma, quindi di cacca in giro ce n'è da schiumare. Comunque i vostri suggerimenti mi fanno molto piacere.ora vedremo col passare dei giorni come va... Intanto sospendo pcv amino e tutti gli altri al di fuori dello start,bak e food una tantum e vediamo se è li la causa. Poi se vi viene in mente altro fatemi sapere? dalla panoramica gli animali fan tanto schifo? XD |
devi esattamente usare al contrario i prodotti che hai detto. Devi usare se proprio vuoi amino e pcv e devi sospendere i prodotti che sbilanciano il redfield che da te è fin troppo sballlato. Se dai start e food ti si abbassano troppo i Po4 in confronto agli No3. Zeoback che te credi che abbia la bacchetta magica? i batteri che ti servono stanno tutti nella tua vasca, devi solo fargli trovare le condizioni giuste. Dai da mangiare ai pesci il giusto e lascia perdere back food e start che nella tua situazione fanno danni. Aumenta a manetta il movimento, aumenta il flusso sulla zeolite (che è la cosa che ha più probabilità di risolverti sto problema) e non scuotere più di una volta al giorno, aumenta la risalita se puoi e prova a sbicchierare una notte lo skimmer controllando i valori. O comunque te lo avevo detto che i nitriti c'erano.....#70
|
Kevin...secondo me anche potresti avere uno squilibrio nel ciclo delll'azoto...se la sabbia l'avevi già prima di iniziare zeovit non dovrebbe essere quella..
I fosfati con cosa li hai misurati? |
Quote:
i test dei fosfati e nitrati li misuro solo col tropic marin.... fosfati non rilevabili...e visivamente si nota perchè evidentemente sono spesso molto bassi perchè i coralli mostrano la fame ogni tanto. quindi devo migliorare la situazione degli no3 e no2 prima possibile per far andare tutto al 100% :-) |
Quote:
|
tranquillo,so cosa vuol dire portare pazienza. non sono un pazzo scatenato :-D
più che altro voglio capire perchè in un mese si siano alzati cosi visto che prima di iniziare avevo tutto a 0 praticamente. comunque lascio girare senza dosare nulla... ps. a livello teoriche che succede se la zeolite viene scossa più di una volta al giorno? |
Leggo della sabbia inserita contestualmente. Prima l'hai lavata in abbondanza ?
|
A sto punto credo sia proprio la sabbia.. Probabilmente. Sono morti degli esserini (era sabbia viva no?) che hanno inquinato..inoltre l'aggiunta Di batteri (forse troppie qualcuno potrebbe essere morto) e l'eccesso di cibo concomitante ha fatto il resto..quoto Riccardo..lascia che il sistema digerisca il tutto e Penso si abbasserà tutto da solo..
|
E normale che la sabbia appena inserita crei degli scompensi, se la vasca e ben dimensionata come tecnica e allestimento deve da sola riuscire a smaltire i Nitrati in eccesso......continua con una conduzione oculata e Zeovit.;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |