![]() |
penso che inizierò con no3, ph e gh;
mi pare siano quelli principali#24 |
Prendi il kit della sera da aquariumline, ti costa sui 20€ ed hai ph, gh, kh, no2 e 2 boccette per fare i test, in un topic è stato confrontato con le altre marche ed oggettivamente mi sembra la scelta migliore per non spendere troppo ed avere dei test corretti!
Poi visto che non rientri nella spesa minima per l'ordine sfogliando sono sicuro troverai altri articoli che ti servono! ;-) |
ma è necessario che i test siano tutti della stessa marca?
oggi ho esplorato un po' di negozi dove in alcuni c' era gh e kh insieme ed altri ad un prezzo economico ( tetra ); in un altro si poteva scegliere qualsiasi opzione ( es. ph e no3 ) a 15 euro, ma di una marca che non ricordo #23 |
Va sul portale e cerca confronto test, troverai un articolo dove vedi le differenze di precisione dei test
|
grazie mille. quando avrò i risultati ve li faccio sapere
|
Quote:
|
va bene
|
così dividi in due scaglioni e alla prossima prendi gh, kh e fosfati. per toglierti dei dubbi sulle durezze o altro vai magari da un altro negoziante che usa reagenti
|
ho fatto i test coi reagenti tetra:
no3 25 mg/l no2 <0,3 mg/l ph 7,5 gh 13,5 gradi kh 6,5 gradi sugli ultimi due però sono stato leggermente impreciso #23 comunque ho eseguito questi test prima di somministrare "esay balance", che tiene sotto controllo tutti i valori; tra qualche giorno ripeterò i test e vi farò sapere. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |