AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mar Rosso ad Agosto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3885)

erik 26-04-2005 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Ivane
una cosa che non so sul mar rosso.. Ma raccogliere le conchiglie come si fa qui in italia si puo?

no neanche un granello di sabbia mi raccomando...ti linciano...

erik 26-04-2005 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Ivane
beh che dire.... grazie a tutti delle risposte che mi state dando...da quanto vedo molti l'hanno presa la Sciolta :-)

per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino e quella per fare il bagno con i delfini..consigli?

le escursioni fai la cena nel deserto coi beduini è bella,quella dei delfini...dipende a volte vai e non vedi nulla...

Dos 27-04-2005 09:52

La cena è bella, anche se ovviamente è un po' una pagliacciata organizzata....
Con il delfino si va a Nuweiba, io l'ho fatta, bello davvero, si vede un'altra realtà e un altro Egitto.... la delfina sta lì nella baia e non si muove... i beduini gli danno da mangiare, è abituata a stare a nuoto con la gente..... ricordo l'acqua di un freddo cane... occhio .... se hai una mutina portala....

*Tuesen!* 28-04-2005 16:20

Quote:

per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino
....eviterei di dormire con il beduino............ :-D

Ivane 28-04-2005 17:36

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino
....eviterei di dormire con il beduino............ :-D

:-D -ciuf ciuf-

sedano 29-04-2005 05:34

Ciao,io sono stato 2 volte a Sharm,una ultima settimana di Luglio e una metà maggio.Quando sono stato l'ultima di luglio una mattina il termometro ha raggiunto i 50° tondi tondi.Cmq caldo secco,quindi sopportabile si ma fino ad un certo punto,ovvero non puoi stare logicamente sempre sotto il sole.Io per esempio non mi mettevo mai a prendere il sole,tanto quando fai i bagni cmq ti abbronzi.Se vai a Sharm come io ti consiglio,c'è anche Nahama Bay(non so se si scrive così) che è si una cittadina turistica ma cmq carina con negozi ristoranti e altro,fanno un kebab meraviglioso e cmq secondo me dato che ci vai è una cosa in + da vedere.Per quanto ne so invece a Marsalam non c'è molto.Io ho fatto gita in barca con snorkeling a Ras Mohammed(semplicemente meravigliosa),motorata nel deserto di notte per andare a vedere l'alba sul monte Sinai(bellissima) e poi la cena nel deserto dai beduini che è cmq turistica ma carina e ho mangiato anche bene.Attento agli sbalzi di temperatura tra fuori e dentro e attento all'acqua,meglio non berla,rischio dissenteria.Niente bevande con ghiaccio(fatto con acqua loro) e ti consiglio di lavarti i denti con l'acqua minerale.Ah cosa secondo me fondamentale quando vai a prenotare la vacanza in agenzia accertati che il villaggio abbia un accesso diretto alla barriera corallina,il mio primo villaggio l'aveva a 5 metri dalla spiaggia,il secondo dovevo fare circa un km con un metro d'acqua,ricci e meduse viola per arrivarci,il tutto sotto almeno 40°....poi se è vicina non hai bisogno di muta perchè l'acqua è calda ma se è lontana anche se accessibile con pontili meglio la muta perchè è fredda!!!Portati scarpe per i coralli che fanno male,attento al corallo di fuoco che è urticante a mille.Portati enterogermina e un altro farmaco per la dissenteria,nonstante tutte le mie precauzioni ho preso tutte e due le volte il cacotto... -e55 ,poi sei condizionato con il bagno.All'uscita dall'aeroporto all'arrivo a Sharm non ti far portare le valigie da nessuno sul pulman,sembra che lo facciano per gentilezza invece poi ti chiedono i soldi.Gli uomini sono un po sfacciati con le donne anche se ci sono i relativi compagni ma cmq niente di preoccupante tranquillo,sicuramente ti chiederanno quanti cammelli vuoi per la tua compagna.Il mio primo villaggio era il Valtour Sinai Groove bello con reef a 5 metri anche se ci sono circa 90 scalini per arrivare alla spiaggia ma nulla di preoccupante,attaccato c'è il Sinai Grand sempre Valtour,un po + costoso ma + bello e mi sa che hai anche gli alcolici inclusi nell'all inclusive.Il secondo non mi ricordo il nome ma il tour operator aveva il logo con un cigno,villaggio spettacolare meglio del Valtour con tantissime piscine ma reef ad un km senza pontile e una miriade di zanzare,mentre quasi assenti nel primo.Spero di esserti stato utile per qualsiasi altra domanda chiedi pure.Ah mare e reff..... #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

Ivane 29-04-2005 16:21

siete mai andati in la con la BLUE PANORAMA?

pigoplites 29-04-2005 20:37

Se devi fare delle immersioni decidi x sharm il massimo..................

sedano 29-04-2005 21:21

No,mai con la blue.Cmq io consiglio Sharm

*Tuesen!* 01-05-2005 13:01

Allora Sharm in agosto è caldissimo causa venti provenienti dal deserto. La notte in particolare..........albergo con splendido reef (splendido) è l'Iberoi.
Hurgada per quel che ho potuto vedere io barriera zero salvo spostamenti fatti con i pulmini locali (Sharm El Naga.......era una bella località con un bel reef ma tanto lontano dagli alberghi). Le gite in barca verso le isole Giftun a visitare Reef quasi completamente distrutti dal turismo erano qualcosa di allucinante ed estremamente triste. Clima sopportabile perchè i venti sono più freschi perchè provenienti dal mare.
Marsalam, io ci son stato quando ancora non c'era l'aeroporto e la barriera era impeccabile. Temperature sopportabili sempre per i venti provenienti dal mare e immersioni parecchio goderecce salvo giornate particolarmente ventose......mare un pò più mosso e sospensione con ridotta visibilità. Io sono stato al Kharamana, mi hanno parlato bene anche dell'Iberoi........barriera a parte non c'è più ninete intorno salvo deserto .
Consiglio mio personale....Marsalam. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.