Ciao,io sono stato 2 volte a Sharm,una ultima settimana di Luglio e una metà maggio.Quando sono stato l'ultima di luglio una mattina il termometro ha raggiunto i 50° tondi tondi.Cmq caldo secco,quindi sopportabile si ma fino ad un certo punto,ovvero non puoi stare logicamente sempre sotto il sole.Io per esempio non mi mettevo mai a prendere il sole,tanto quando fai i bagni cmq ti abbronzi.Se vai a Sharm come io ti consiglio,c'è anche Nahama Bay(non so se si scrive così) che è si una cittadina turistica ma cmq carina con negozi ristoranti e altro,fanno un kebab meraviglioso e cmq secondo me dato che ci vai è una cosa in + da vedere.Per quanto ne so invece a Marsalam non c'è molto.Io ho fatto gita in barca con snorkeling a Ras Mohammed(semplicemente meravigliosa),motorata nel deserto di notte per andare a vedere l'alba sul monte Sinai(bellissima) e poi la cena nel deserto dai beduini che è cmq turistica ma carina e ho mangiato anche bene.Attento agli sbalzi di temperatura tra fuori e dentro e attento all'acqua,meglio non berla,rischio dissenteria.Niente bevande con ghiaccio(fatto con acqua loro) e ti consiglio di lavarti i denti con l'acqua minerale.Ah cosa secondo me fondamentale quando vai a prenotare la vacanza in agenzia accertati che il villaggio abbia un accesso diretto alla barriera corallina,il mio primo villaggio l'aveva a 5 metri dalla spiaggia,il secondo dovevo fare circa un km con un metro d'acqua,ricci e meduse viola per arrivarci,il tutto sotto almeno 40°....poi se è vicina non hai bisogno di muta perchè l'acqua è calda ma se è lontana anche se accessibile con pontili meglio la muta perchè è fredda!!!Portati scarpe per i coralli che fanno male,attento al corallo di fuoco che è urticante a mille.Portati enterogermina e un altro farmaco per la dissenteria,nonstante tutte le mie precauzioni ho preso tutte e due le volte il cacotto... -e55 ,poi sei condizionato con il bagno.All'uscita dall'aeroporto all'arrivo a Sharm non ti far portare le valigie da nessuno sul pulman,sembra che lo facciano per gentilezza invece poi ti chiedono i soldi.Gli uomini sono un po sfacciati con le donne anche se ci sono i relativi compagni ma cmq niente di preoccupante tranquillo,sicuramente ti chiederanno quanti cammelli vuoi per la tua compagna.Il mio primo villaggio era il Valtour Sinai Groove bello con reef a 5 metri anche se ci sono circa 90 scalini per arrivare alla spiaggia ma nulla di preoccupante,attaccato c'è il Sinai Grand sempre Valtour,un po + costoso ma + bello e mi sa che hai anche gli alcolici inclusi nell'all inclusive.Il secondo non mi ricordo il nome ma il tour operator aveva il logo con un cigno,villaggio spettacolare meglio del Valtour con tantissime piscine ma reef ad un km senza pontile e una miriade di zanzare,mentre quasi assenti nel primo.Spero di esserti stato utile per qualsiasi altra domanda chiedi pure.Ah mare e reff..... #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
|