![]() |
Mi sembra veramente tutto ok...forse valuterei lo scarico da 40 con due scarichi e una mandata...ce poca differenza di prezzo e ne guadagni in interscambio
|
Quote:
|
la lampadina e' una acquaconnet da 13000 da 250w
|
Quote:
Ma vabè visto che compero il lumatek inizio con la 250 e poi vado con una 400w... Stefano per il resto cosa ne pensi? |
che tutto sta' a come gestisci la vasca legati le mani compra rocce di ottima qualita' non fare pozioni magiche e dagli il tempo necessario
non andare in difficolta' quando la vasca sara' una merda ma pensa che da li puo' solo migliorare se non sei uno gia' navigato evita zeolite gocce goccette e quant'altro evita anche la riproduzione batterica,ripeto rocce di ottima qualita' e se fai il dsb(come mi pare di avre capito)pazienza e lascialo maturare una cosa se posso io metterei solo pesci piccoli manco un chirurgo pesci che fanno branco che danno proporzione alla vasca e che ti riempono tutta la visuale se invece vuoi paciugare invece a tuo rischio pericolo al max bombarda paolo di domande a tutte le ore del giorno e della notte:-D |
Quote:
Comunque mi legherò le mani e farò il bravo ragazzuolo Tanto poi i primi coralli me li faccio mandare dal picci ahahahah... Una volta settato tutto la lascio stare per 3/4 mesi e poi inizio a popolare come un pazzo... Guarda in 400 litri voglio mettere solo un flaurescens e antias e una coppia di ocellaris... |
xanturum lo trovo un po piu' insolito
io invece metterei un bel gruppo di antias di apagon di cromis una coppia di magnifica e una di bavosette carine insomma devi mettere qualcosa che e' sempre in movimento,vedrei bene anche una coppietta di kauderni e se invece del flascens ci metti un bel centropyge colorato? 4 mesi sono il minimo e poi inizii a popolare pian piano un po che i vecchi saggi raccomandano dai tempo alla vasca di abbituarsi |
Quote:
Ma vabeh per questo c'è tempo... ;) |
Che dire....allestimento e tecnica ok.
Stai seguendo le tue idee e i consigli di due fenomeni. Quoto Stefano nella scelta dei pesci e soprattutto nel legarti le mani(cosa essenziale per un avvio perfetto). Con il DSB ci vuole MOLTA pazienza e vedrai che i risultati arrivano. Quoto anche K-Killer per il doppio scarico e 1 mandata,piu' interscambio. |
Quote:
Per il doppio scarico ho già contattato dhave di ultra reef solution (persona molto molto disponibile) e ho ordinato il kit di due scarichi del 40 e un carico (non sò di quanto sia ma penso dovrebbe essere del 25 o 30) COme pompa di carico una sicce sicra silent 3.0 da 2700 lt h di carico va bene oppure è piccola? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |