![]() |
Quote:
|
ma se ipotizzando che avviene il picco di nitriti, e i miei guppy passano nel mondo delle gang bang eterne (schiattano).......la maturazione dei filtri prosegue e cmq a un mese dall'avvio posso mettere i pesci o dovrò rifare tutto da capo???????
|
no non dovrai rifare tutto da capo ma puoi anche provare ad attrezzarti per evitare che i tuoi pesci muoiano a causa della tua impazienza...
|
i miei sensi di ragno mi dicono che qualcuno mi ha appena tirato le orecchie......giustamente.......;-) cmq come ho detto io sto tenendo controllatii valori e sto preparando l acqua biocondizionata a parte ( come qella nell'acquario ) nel caso di trasferimento d' urgenza.....corretto???
|
si corretto...#70
|
forse ci siamo ....stamattina prima di venire a lavoro ho misurato i valori dell'acqua nitriti e nitrati, hanno cominciato a salire. c'è da dire che però i pesci non sembravano neancora soffrire. stasera quando torno ricontrollo e nel caso faccio un cambio abbondante di acqua.....giusto???
|
Io doserei batteri tutti i giorni per contenere i valori.. Ps:il sale da cucina non usarlo, ma il bicarbonato invece è utilissimo.
Fossi in te aggiungerei anche una pianta veloce tipo legna per tamponare gli inquinanti in crescita.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
volevo ringraziare tutti dei consigli, l' emergenza nitriti è rientrata o per lo meno i test a strisce cosi dicono cmq oggi faccio il test a reagenti, ma sono certo che ora vada tutto bene.....alla fine ho eseguito piccoli ma frequenti cambi di acqua, continuata somministrazione di batteri, raddoppiato il numero delle vallisnesia e a messa tutte le domeniche ;-)
GRAZIE MILLE !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |