![]() |
Quote:
A me tutto ok ho la stanza fissa a 25 gradi grazie alle pareti in sassi di 70 cm :-D Un umido però... :-D |
Quote:
a me non si è mai intasato, credo di non averlo neppure aperto per un anno e mezzo.. poi forse il pratiko è più.. pratico, su questo ok! |
bhe io mi sono ritrovata a traslocare a giugno.... quindi trasloco + caldo non è proprio ottimale per un acquario.... le piante sono un pò bloccate... ho perso tre pesci :( e ho un'invasione di ciano in vasca (purtroppo sono sempre in agguato nella mia vasca ero riuscita a ridurli notevolmente questa primavera ma si sono riproposti ancora più agguerriti)....
|
eh eh eh i ciano sono delle brutte bestie sono a dir poco tenaci...
|
Quote:
|
beh se riesci a far riprendere bene le piante puoi provare i 4 giorni di buio i ciano vanno a farsi benedire ma le piante no... :-)
|
Io dopo due settimane di ferie sono tornato a casa e ho fatto una bella manutenzione alle vasche per correggere dei valori, ho trovato dei piccoli avanotti biondi morti nel filtro (credo proprio dei borelli), una caridina japonica rossa come un aragosta morta sul fondo e i muschi nella vasca più grande hanno patito l'inverosimile! Dai, poteva andarmi peggio! Adesso ripeto i test del ph ogni tre giorni perchè forse ho messo un po' di torba in più! ;-)
|
Quote:
anche perchè non ho un pompa molto potente (i miei soldini di cacio non ci si torverebbero troppo bene) quindi movimento in vasca poco, e i ciano ci vanno a nozze, e poi ho il ghiaino chiaro (mannaggia a me e a quando voglio accontentare il mio fidanzato...)... insomma non ho molto mezzi per contrastarli tranne toglierli manualmente |
occhio che la devi tenere perfettamente al buio altrimenti 'sti vigliacchi si spostano verso il punto dove arriva anche un solo spiraglio di luce continuando a sopravvivere alla grande!!
|
la vasca è in un ballatoio dove non ci sono finestre quindi non prende luce da nessuna parte... chiudo tutte le porte e dovrei essere apposto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |