AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit: ma porca put....! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387353)

Reef Aquarium 31-08-2012 11:29

novità sul kh?

mavitt66 31-08-2012 12:40

Sempre kH a 8,5 ma non ho fatto ancora la prova, perché sto pulendo la nuova zeolite KZ in acqua RO ed ho in programma di cambiarla domani mattina 1/9.

Vi terrò aggiornati.

Nel frattempo ho ridotto, più che dimezzandole, le dosi di ZeoStart e sospeso Coralbooster e Flatwormstop. Ridotto anche K-Balance e B-Balance ai dosaggi della guida. Eliminato gli amminoacidi della Elos e passato a quelli della KZ che doso secondo la guida: credo che anche la dose di amminoacidi Elos fosse esagerata (6 gocce al giorno, ora di quelli KZ ne do solo 3-4).

Al cambio della zeolite (domani) comincerò un periodo di 14 giorni di ZeoBak combinato a ZeoFood e Zeostart come prescrive la guida. Zeostart diviso in due dosaggi al giorno, mattina e sera a luci spente. In più darò solo Aminoacid e CoralVitalizer più Coralsnow al quale aggiungerò secondo i dosaggi della guida K e B-Balance. Sgrullo due volte al giorno, mattina e sera quando doso ZeoStart.

Sto schiumando ben più bagnato (porto via un bicchiere ogi due giorni).

Per la curiosità mi sono fatto una violenza (non ho mai fatto test se non la domenica): ieri i fosfati erano già dimezzati (ho comprato anche un test colorimetrico Sera che da circa lo stesso valore del fotometro Hanna), il kH è quello che ho detto sopra. Domenica aggiorniamo....


Sent from my iPad using Tapatalk HD

duccio89 31-08-2012 13:33

cioè dai 4 gocce di aminoacidi piu PCV in una vasca del genere al giorno con uno schiumatoio tunze? no dai è uno scherzo

ci credo che son marroni
------------------------------------------------------------------------
in più hai refugium, filtrosottosabbia e dosatore di acqua calcarea? forse devi rivedere qualcosa

mavitt66 31-08-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da duccio89 (Messaggio 1061796534)
cioè dai 4 gocce di aminoacidi piu PCV in una vasca del genere al giorno con uno schiumatoio tunze? no dai è uno scherzo

ci credo che son marroni
------------------------------------------------------------------------
in più hai refugium, filtrosottosabbia e dosatore di acqua calcarea? forse devi rivedere qualcosa

Duccio89 grazie per il tuo intervento ma forse il topic è già lungo e ti sono sfuggite alcune info: gli aminoacidi KZ li ho cominciati a dosare in sostituzione di quelli Elos. Effettivamente sarebbero stati davvero troppi entrambi. Inoltre al terzo post di questo topic ho scritto che il Kalkwasser non lo carico più (niente idrossido, ci passa solo la RO, non mi va di scollegarlo).

Cosa intendi per filtro sottosabbia?

La mia esperienza con lo schiumatoio Tunze è più che soddisfacente: è molto efficiente, si regola perfettamente e produce da crema nera a birra chiara a seconda di come decido di settarlo.

Sicuramente da rivedere è che mi hanno fatto partire con Zeovit con troppe boccette e con dosaggi alti.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

duccio89 01-09-2012 12:25

4 gocce di amino acidi KZ tutti i giorno sono comunque troppi. fai due gocce a settimana poi dimmi

DanyVI76 01-09-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviata da mavitt66 (Messaggio 1061787971)
Do da mangiare pochissimo granulare SHG ai pesci tre volte a settimana e niente altro.

Scusa se mi soffermo su questo particolare e non sul tema principale della discussione ma mi viene da dire solo una cosa......Poveretti sti pesci!
Ma perchè tieni tanti pesci per poi non dargli da mangiare?
Non prendertela, ma non condivido questo tipo di scelte.....i pesci devono mangiare tutti i giorni e più volte al giorno. Per di più, Shg è di certo un buon cibo, ma non possono mangiare solo quello.
Spero rivedrai la tua scelta.....ho visto tante vasche cariche di sps supercolorati con tanti bei pesci scheletrici e non ne ho mai capito la motivazione!

mavitt66 01-09-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061798204)
Quote:

Originariamente inviata da mavitt66 (Messaggio 1061787971)
Do da mangiare pochissimo granulare SHG ai pesci tre volte a settimana e niente altro.

Scusa se mi soffermo su questo particolare e non sul tema principale della discussione ma mi viene da dire solo una cosa......Poveretti sti pesci!
Ma perchè tieni tanti pesci per poi non dargli da mangiare?
Non prendertela, ma non condivido questo tipo di scelte.....i pesci devono mangiare tutti i giorni e più volte al giorno. Per di più, Shg è di certo un buon cibo, ma non possono mangiare solo quello.
Spero rivedrai la tua scelta.....ho visto tante vasche cariche di sps supercolorati con tanti bei pesci scheletrici e non ne ho mai capito la motivazione!

I pesci stanno benissimo. Non ti preoccupare.
Abbiamo questo problema proprio perché l'alimentazione non gli manca davvero.

Tra l'altro sto dando solo granulare SHG (due tipi) solo questa settimana per provare a far rientrare i valori, che sono sballati a causa del sovradosaggio dei prodotti Zeovit a causa della mia inesperienza. I pesci li ho sempre alimentati con granulare, artemia, alghe ed anche sporadicamente un ottimo pappone.

DanyVI76 01-09-2012 19:29

Ma allora hai scritto male o io ho capito male.....avevo capito che mangiavano solo 3 volte a settimana pochissimo granulare e niente altro....

mavitt66 01-09-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061798797)
Ma allora hai scritto male o io ho capito male.....avevo capito che mangiavano solo 3 volte a settimana pochissimo granulare e niente altro....

No, hai letto benissimo. Sono io che al primo post mi sono riferito a ciò che sto dando ora per rientrare dei valori. In realtà di solito vengono alimentati in maniera molto varia.

Tuttavia, prima di "giudicare" esprimendo giudizi su come vengono trattati gli animali ("poveretti sti pesci" è un giudizio gratuito che emetti senza sapere con quanta cura vengono seguiti) pensa sempre che la persona che giudichi potrebbe essere molto più coscenziosa e potrebbe avere molte più cautele verso i propri animali di quello che immagini. Ed inoltre qui, almeno io, ci vengo per chiedere consigli e per imparare.

In merito al problema del topic hai qualcosa da dire?

mavitt66 01-09-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da duccio89 (Messaggio 1061798182)
4 gocce di amino acidi KZ tutti i giorno sono comunque troppi. fai due gocce a settimana poi dimmi

Duccio, per essere sicuro che ho capito bene: con il prodotto Aminoacid della KZ parto con 1goccia due volte a settimana e vediamo come reagisce la vasca, vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07568 seconds with 13 queries