![]() |
novità sul kh?
|
Sempre kH a 8,5 ma non ho fatto ancora la prova, perché sto pulendo la nuova zeolite KZ in acqua RO ed ho in programma di cambiarla domani mattina 1/9.
Vi terrò aggiornati. Nel frattempo ho ridotto, più che dimezzandole, le dosi di ZeoStart e sospeso Coralbooster e Flatwormstop. Ridotto anche K-Balance e B-Balance ai dosaggi della guida. Eliminato gli amminoacidi della Elos e passato a quelli della KZ che doso secondo la guida: credo che anche la dose di amminoacidi Elos fosse esagerata (6 gocce al giorno, ora di quelli KZ ne do solo 3-4). Al cambio della zeolite (domani) comincerò un periodo di 14 giorni di ZeoBak combinato a ZeoFood e Zeostart come prescrive la guida. Zeostart diviso in due dosaggi al giorno, mattina e sera a luci spente. In più darò solo Aminoacid e CoralVitalizer più Coralsnow al quale aggiungerò secondo i dosaggi della guida K e B-Balance. Sgrullo due volte al giorno, mattina e sera quando doso ZeoStart. Sto schiumando ben più bagnato (porto via un bicchiere ogi due giorni). Per la curiosità mi sono fatto una violenza (non ho mai fatto test se non la domenica): ieri i fosfati erano già dimezzati (ho comprato anche un test colorimetrico Sera che da circa lo stesso valore del fotometro Hanna), il kH è quello che ho detto sopra. Domenica aggiorniamo.... Sent from my iPad using Tapatalk HD |
cioè dai 4 gocce di aminoacidi piu PCV in una vasca del genere al giorno con uno schiumatoio tunze? no dai è uno scherzo
ci credo che son marroni ------------------------------------------------------------------------ in più hai refugium, filtrosottosabbia e dosatore di acqua calcarea? forse devi rivedere qualcosa |
Quote:
Cosa intendi per filtro sottosabbia? La mia esperienza con lo schiumatoio Tunze è più che soddisfacente: è molto efficiente, si regola perfettamente e produce da crema nera a birra chiara a seconda di come decido di settarlo. Sicuramente da rivedere è che mi hanno fatto partire con Zeovit con troppe boccette e con dosaggi alti. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
4 gocce di amino acidi KZ tutti i giorno sono comunque troppi. fai due gocce a settimana poi dimmi
|
Quote:
Ma perchè tieni tanti pesci per poi non dargli da mangiare? Non prendertela, ma non condivido questo tipo di scelte.....i pesci devono mangiare tutti i giorni e più volte al giorno. Per di più, Shg è di certo un buon cibo, ma non possono mangiare solo quello. Spero rivedrai la tua scelta.....ho visto tante vasche cariche di sps supercolorati con tanti bei pesci scheletrici e non ne ho mai capito la motivazione! |
Quote:
Abbiamo questo problema proprio perché l'alimentazione non gli manca davvero. Tra l'altro sto dando solo granulare SHG (due tipi) solo questa settimana per provare a far rientrare i valori, che sono sballati a causa del sovradosaggio dei prodotti Zeovit a causa della mia inesperienza. I pesci li ho sempre alimentati con granulare, artemia, alghe ed anche sporadicamente un ottimo pappone. |
Ma allora hai scritto male o io ho capito male.....avevo capito che mangiavano solo 3 volte a settimana pochissimo granulare e niente altro....
|
Quote:
Tuttavia, prima di "giudicare" esprimendo giudizi su come vengono trattati gli animali ("poveretti sti pesci" è un giudizio gratuito che emetti senza sapere con quanta cura vengono seguiti) pensa sempre che la persona che giudichi potrebbe essere molto più coscenziosa e potrebbe avere molte più cautele verso i propri animali di quello che immagini. Ed inoltre qui, almeno io, ci vengo per chiedere consigli e per imparare. In merito al problema del topic hai qualcosa da dire? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |