![]() |
io pensavo a un bel tappeto di lemna per ciucciare via i nitrati...#24
comunque per info...sono andato a prendere altri rami...non troppo secchi questi purtroppo....#28d# nitrati si sono alzati leggermente ma nulla di preoccupante. ah sono riuscito a sbolognare il gyrinocheilus....piu avanti potrei meditare l'acquisto di qualche bel loricaride...:-) |
I fosfati li hai misurati per caso? :-)
|
Quote:
|
aggiornamento...
ho inserito in vasca della lemna sperando che si propaghi al più presto :-) nitrati e fosfati sono molto bassi e questa è una bella notizia, solo che l'acqua non accenna a scurirsi e questo non va bene #06 ... leggendo su internet sembrava che il castagno rendesse l'acqua nera mentre nel mio caso è appena giallina. a breve andrò a comprare delle pigne di ontano...sperando che le cose cambino... ah si per il compleanno mi sono arrivati due piccoli hoplosternum thoracatum...devo dire che sono bellissimi (anche se avrei preferito aspettare altri 10 giorni prima di inserire altri pesci). per quanto riguarda le alghe sono stabili, al prossimo cambio acqua (questo weekend) provvederò a eliminare i ciuffi più grossi! :-) |
a distanza di due settimane il risultato è questo...l'acqua dal vivo è molto più rossiccia e c'è anche il senso di profondità che la foto non riesce a dare....
sono arrivati un bel gruppo di cardinali e credo che gli scalari stiano facendo una coppia... il ph è arrivato al 6. alghe a pennello stabili (solo sui vetri dietro) e la vallisneria inizia a stolonare per bene... commenti e critiche? http://s14.postimage.org/8e148qcfx/P1040573.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |