AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Discus!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386764)

123gianluigii 29-08-2012 20:31

l'ariatore serve solo a smuovere la superficie aumentando lo scambio gassoso(con 2 filtri ne puoi fare benissimo a meno )

secondo me 2 filtri in una vasca di discus son molto utili,per il montaggio... con i nostri consigli sara' un gioco da ragazzi #70
------------------------------------------------------------------------
l'acquario nell'annuncio (se veramente ha i vetri senza graffi) è un'affare...

MarineDream 29-08-2012 20:39

ok..quindi riepilogando..oltre alla vasca..dove devo fare i buchi per carico e scarico acqua?
poi devo comprare solo i due filtri, il riscaldatore, l'areatore, il portaneon, 2 neon, e poi?serve qualche tubo o cose del genere o sono tutti in dotazione?
------------------------------------------------------------------------
ok..e per l'acquario nell'annuncio cosa ne pensi dei pezzi che ci sono in aggiunta?filtro o cose varie?sono buoni modelli?

123gianluigii 29-08-2012 20:41

non ho capito bene...la vasca la comprerai commerciale o quella dell'annuncio?

MarineDream 29-08-2012 20:43

la vasca non so assolutamente nulla..devo ancora sceglierla e trovarla..l'annuncio è una vasca che mi è stata proposta..

123gianluigii 29-08-2012 21:12

io ti consiglio di acquistare una vasca nuova commerciale o trovarla usata perche se la fai fare dal vetraio dovrai comprare la plafoniera a parte e poi nei mesi invernali coprire la vasca per evitare le forti dispersioni di calore...

MarineDream 29-08-2012 21:39

vasche commerciali le trovo tranquillAmenter nei negozi?ci sono misure standard che tu sappia?

MarineDream 29-08-2012 22:18

Tipo il juwel rio 300 sarebbe perfetto?sai com'è come costo?

michele 30-08-2012 08:29

Ma chi l'ha detto che la vasca artigianale ha bisogno della plafoniera, un qualunque artigiano con esperienza nel settore può realizzare una vasca chiusa predisponendo lo spazio per reattori, lampade, filtro ecc...

MarineDream 30-08-2012 08:37

Ma è normale che guardando i prezzi su inrernet mi costa meno una vasca artigianale rispetto a una commerciale?comunque se mi facessi fare solo la vasca con le luci?i due buchi dove e come dovrei farli?

123gianluigii 30-08-2012 08:44

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061794286)
Ma chi l'ha detto che la vasca artigianale ha bisogno della plafoniera, un qualunque artigiano con esperienza nel settore può realizzare una vasca chiusa predisponendo lo spazio per reattori, lampade, filtro ecc...

qui da me fanno solo le vasche aperte perche non sanno fare i coperchi per questo ho scritto che è meglio comprare vasche commerciali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.