![]() |
vi aggiorno attualmente ho due vasche.
in una vasca c'è acqua salmastra, nessun arredo, aeratore. nutro le larve ogni giorno con microalghe e cerco di pulire il fondo due volte al giorno, minimo una. Purtroppo ne stanno morendo molte e sono poco attive.... Un'altra vasca è quella dove avevo tenuto il gambero adulto prima che liberasse larve e uova (acqua dolce, legno con muschio, sassi, nessun aeratore ). una volta tolta la caridina, ho recuperato il maggior numero di larve e le ho messe nella prima vasca, ma altre larve e uova mi sono sfuggite e ho deciso di lasciarle in questa vasca, senza pulire o aggiungere alghe. A una settimana di distanza le larve sono vive e molto attive!! -05 spero che quello che scrivo sia utile anche per altri. Fatemi sapere le vostre esperienze! intanto oggi mi sono accorta che una caridina ha di nuovo le uova... |
Quote:
Ciao Enrico |
ma se uno d'estate le prende e le butta in una megabacinella sul balcone messa al sole e con l'acqua verde dalle alghe? non avrebbero tutto il cibo che vogliono?
ed a fine estate fa la "raccolta" delle caridine... magari si potrebbero mettere le caridine con le uova in delle sale parto immerse in questa bacinella... idea del cactus? |
Quote:
|
Quote:
cri, credo che si possa fare....è quello che sto cercando di capire, visto che però in molti articoli è scritto che le larve vanno allevate in acqua salmastra ma per ora sembra che sovravvivano bene anche in acqua dolce. Vediamo se saranno ancora vive tra 2-3 settimane. ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |