![]() |
Quote:
Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
aumento le bolle, tanto non ci dovrebbero essere problemi perchè va nel reattore e non direttamente in vasca, no?
grazie per la pazienza che ci stai mettendo |
Quote:
Ciao Gerry |
Finalmente sta mattina il pH era 6,27 e la valvola era chiusa, l'acqua nel reattore era bianca quindi dedicò che il calcio si sia sciolto.
Unica cosa che era pieno d'aria che ho fatto uscire dallo sfiato. Comincia a funzionare Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
ok, quindi il reattore funziona inizia a sciogliere, attenzione però, ora lo abbiamo portato al limite.......-
L'acqua nel reattore deve essere trasparente, non devi avere precipitazioni di calcio, quindi ora apri un pò l'uscita e inizia a dare un pò di più in vasca A quanto esce il Ca e il Kh. Cosa vuol dire era pieno d'aria?, il reattore non ha il recupero della CO2, quella non sciolta dovrebbe essere ripescata dalla pompa e rimessa in circolo; comunque se avevi questo eccesso puoi abbassare leggermente la Co2 (alzando leggermente il ph) ciao GErry |
Praticamente c'era della co2 in eccesso nel reattore e la pompa di ricircolo faceva molto rumore quindi ho fatto uscire l'eccesso dal reattore...non dovevo? L'ho fatto per non rovinare la pompa.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando, se non c'eri tu ero fritto Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |