![]() |
bhò,lui cosi ha detto...in fin dei conti,l'addolcitore male non dovrebbe fargli,da quanto ho capito è anche per un discorso di"più lunga durata della membrana"
poi,con la membrana nuova dovrebbe tornare tutto ok...staremo a vedere! vi terrò aggiornati non appena arriva il tutto |
perfetto attendiamo sviluppi... :-))
|
"componenti"arrivati e montati...
Figurati se poteva andare tutto ok,c'erano i raccordi dell'addolcitore rotti,cmq,visto che ormai in casa non mi manca niente li ho recuperati da un vecchio impianto Ora lo sto lasciando andare a vuoto diciamo,fra un paio di ore provo a verificare i valori poi vi diro' |
Dopo un pomeriggio di acquosa produzione i risultati sono un po' deludenti...
Ph 6.3 conducibilta' 70 m/s Direi che non ci siamo Considerando che la membrana ora e' nuova e c'e pure l addolcitore in aggiunta che pesci vado a pigliare?!? |
hai provato senza addolcitore? hai le resine dopo la membrana??
|
Quote:
Potrei provare a escudere tutti i filtri i in piu(carboni,silicati)e vedere i valori in uscita solo dalla membrana osmosi giusto? Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
aspetta un attimo che non ho capito dove hai messo le resine a scambio ionico... dal rubinetto cosa c'è collegato in sequenza?
|
Rubinetto - resine - impianto osmosi - tanica
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
allora... se per "resine" intendi l'addolcitore ok va bene... se per resine intendi un filtro a resine deionizzanti anti-silicati/fosfati/nitrati allora queste vanno messe dopo la membrana... in caso metti una foto che così ci leviamo ogni dubbio :-))
|
Ok allora domani mattina provvedo!
Cmq sono resine addolcitore prima della menbrana e resine antisilicati dopo la membrana Ci aggiorniamo nella giornata di domani!!! Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |