![]() |
Si si ok però può essere che sono cosi alti perchè oltre alle piantine e quindi qualche foglia staccata perchè le ho viste galleggiare sopra l'acqua, ho aggiunto un paio di scaglie di mangime nel filtro??? In ogni caso esiste un modo/sistema per eliminare un pò di nitrati senza fare il cambio d'acqua???
|
mmmmm... no... o meglio puoi provare con qualche galleggiante... sarebbe meglio non fare cambi con acqua che ha i nitrati :-)
|
Solo cambi e piante, comunque non ti preoccupare e finisci la maturazione, passato il mese rifai i test e poi si corregge ciò che non va ;-)
|
Ragazzi e se inserissi qualche resina anti nitrati??? Ho letto in giro che li abbassano... Potrei provare, voi che dite??? perchè alla fine non è un problema di cattiva gestione dell'acquario ma nitrati già alti nell'acqua che ho messo... Poi se nel caso funziona, nel momento in cui preparo l'acqua per i cambi, gli calo dentro le resine e dopo un giorno (per esempio), inserisco l'acqua nell'acquario con i nitrati bassi... Potrebbe funzionare questo sistema??? Anche perchè mettere tutta acqua di osmosi e poi comprare i sali ecc. ecc. per una vasca di poecilidi, mi sembra troppo esagerato e dispendioso in termini economici....
|
Anche le resine anti nitrati non fanno miracoli, devi inserirne il giusto quantitativo in modo che restino un po di nitrati per le piante, hanno una durata limitata che può anche variare in funzione della quantità di nitrati presenti in vasca, devi fare i test con una certa cadenza per capire quando è ora di sostituirle.......
Molto meglio usare l'acqua di osmosi, i sali li puoi anche preparare già in soluzione e nella giusta quantità per il cambio. |
esatto!! sono d'accordo con malù
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |