![]() |
Non ci vedo molto il Lethrinops red cap... #24
|
Nessun problema, tengo solo i primi due... ma perchè dici?
|
Non saprei...ci vedrei più un altro mbuna con loro...ma sentiamo anche altri pareri... ;-)
|
Per me va benissimo tenere anche solo i primi.. Come dicevo prima voglio partire con calma:-) sentiamo gli altri che dicono, poi vediamo;-)
|
Magari metti le 2 specie in quartetto... 1M+3F
|
Il Lethrinops è psammofilo, Labidochromis e Cynotilapia sono decisamente più legati alle rocce. In 120 cm (ma anche in 150...) non è praticamente possibile soddisfare tutti. Ai due mbuna abbinerei pittosto un'aulonocara del gruppo stuartgranti o baenschi, o un copadichromis (azureus, per esempio) o Placidochromis jalo o un Protomelas (taeniolatus namalenje, che con il suo rosso sarebbe ideale cromaticamente, o "steveni taiwan").
|
Quote:
|
#24Controlla in rete, io non sono nè il primo nè l'ultimo ad aver tenuto il nama in 120 cm, poi troverai anche gli altri. Gli jalo poi arrivano al massimo a 12 cm (secondo konings). Anche il copa azureus è tenuto da molti in 120 cm. PRova a confrontare le popolazioni che trovi su malawitosi.com...;-)
|
Quote:
In rete si scrivono tante stupidaggini...la realtà è un altra...il mio nama è 17cm, i placidochromis jalo reef da Gianni sono 17 - 18 cm e sinceramente io pesci di tali dimensioni non li metterei in 120cm poi oh la vasca è sua fa quello che vuole...ma il mio pensiero è questo poi cosa scrivono su altri forum non mi interessa #70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |