![]() |
Non ti preoccupare le lumachine infestanti sono detritivore e aiutano nella gestione della vasca, i "vermetti" potrebbero essere planarie, guarda qualche foto in rete per conferma........sono anch'esse innocue e saranno un ottimo cibo vivo per i carassi.
|
Si direi proprio che potrebbero essere planarie, grazie! :-)
Bon perfetto allora... Ma per caso i carassi si cibano anche di lumachine? E per le neritine che mi dite possono andare? Meglio queste o meglio le ampullarie? Posso metterne al massimo 2 quindi? |
I miei, a volte, le prendono in bocca è poi, vista la durezza, le sputano.......
Io preferisco le neritine, ma è una questione di gusti. |
I carassi più grandi riescono a mangiare le lumachine piccolissime, però se prendi lumache grandi non possono fargli nulla, non ne prendere troppe che sporcano anche loro.
|
io non sono d' accordo i miei pesci rossi mi hanno sbranato2lumachine di 3cm non hanno lasciato nemmeno il guscio
|
Presi 2 oranda e 2 ampullarie! :-) poi posto le foto!
|
Ecco un paio di foto! :-) (scusate per la qualità)
http://i48.tinypic.com/2rhqn8i.jpg http://i49.tinypic.com/2hgfm00.jpg Mi chiedevo posso dare anche altro da mangiare ai pesci oltre al mangime e alle verdure? |
La trovo molto molto gradevole #70
Se vuoi allevarli correttamente dovresti somministrare anche congelato, chironomus, krill, artemia, mysis........ |
Grazie! :-)
Ahh ho capito! E' sufficente che gli dia solo uno degli alimenti da te citati? Quanti giorni a settimana dovrei dare il congelato e quante le verdure? |
Meglio se li alterni, a rotazione.....
Per le somministrazioni dipenda da quanti pasti dai al giorno, diciamo che il congelato 3 volte a settimana può andare bene, per il resto alterna verdure e secco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |