![]() |
Kj, Ciccio e chiunque altro.....
Andate su cutter. Australia. Ha ciò che volete...... Xte bianchi su pcb 1*1, pagati 2,68 dollari......pensa te ! Beh, direi che come prezzo è buono.......no ? Poi variano in base alle quantità Ho trovato solo ledrise che ha xpg ed xml a prezzi più economici.... ......infatti qualcosa mi puzza un po ! By HTC One S (tapatalk 2) |
Io non ho problemi perchè li pago molto meno ;-) però non su stellina :-(
|
mmm gia meglio cosi rispetto a 3.90 + iva cioè 5 euro... (x160 diventano assolutamente troppo) se finiti vengono sui 3 si puo anche fare... :-)
|
Quote:
Lelin, pensa che quel prezzo è x 56 xte bianchi. Se ne prendi 100 costeranno anche meno. Spedizioni gratis in 15 giorni. E 15 euro di dogana. Poi dipende da quanto dichiarano il valore merce.... By HTC One S (tapatalk 2) |
Giusto per curiosità...
hai dato un'occhiata al foglio di calcolo per calcolare quali e quanti led? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327666 hai calcolato anche quanti alimentatori e drive ti servirebbero con rispettivo costo? potresti usare led da 20W per ridurre la difficoltà di realizzo e ridurre i costi... come parere personale: quando si superano certe cifre (165led?), o sei un mago del fai da te e hai tanto tempo libero o meglio spendere di più e comperare una pafo led fatta da maestri qualche gioiello sul genere vitrea... a volte "più si spende meno si spende" salvo restando che si possono sempre usare/costruire plafoniere con le PL in attesa che scendano i prezzi |
Sono daccordo sul fatto che occorre molto più lavoro coi 3watt. Rispetto ai 10/20 watt.
Ma nn sul fatto che si risparmia. Ovviamente rispettando gli stessi quantitativi di watt. E confrontando solo led cinesi.... Ho da poco terminato una plafo con 126 cree. E non è che sia tutta sta faticaccia ! Ovviamente fatta nel.tempo libero, quindi senza fretta. Se compri bene, fatte coi cree, risparmi parecchio rispetto alle plafo commerciali. Forse coi cinesi, quasi quasi conviene prenderle già assemblate. By HTC One S (tapatalk 2) |
La potenza dei led si misura in Watt ma non è il parametro più importante.
Sarebbe meglio considerare il valore di lumen Watt emesso e la temperatura di colore (°K). Voglio dire che se uso un led da 3W che emette 80 lm/W e uno led 3W da 120-140lm/W ho bisogno di meno led e inoltre risparmio in consumo. Altra cosa da valutare è con quale tensione di alimentazione raggiungono questi valori, intendo dire che l'alimentazione va sempre tenuta sotto i valori di punta per limitare l'emissione di calore e allungare la vita dei led. Ancora più importanti sono valori di Par e Pur ma qui andiamo sul complicato. Per quello che so, Ti direi di usare bianchi d 10000 - 12000°K e tagliare verso i 16000 °K con misto di blu e royal blu. Non userei lenti e baderi ad avere un ottimo raffreddamento. |
Quote:
|
Quote:
Tony io per i prototipi i led li saldo nel fornetto.. Mentre per quantità dovrei chiedere a chi assembla le schede.. Per questo secondo me se chiedete a BZ o NIVISS che hanno già quel prodotto e chiedete in quantità tipo 150 - 200 intanto in un attimo si arriva a quella cifra vi fanno uno sconto.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |