![]() |
Savo la vasca è alta 70cm tutti e non credo riesca ad alzarla di più perchè se no dopo l supporto lo devo fare ad 1,10m e la vasca ad 1,85 come la gestisco?
70 cm credo che sia giusta. Alloa il supporto va bene, ma conosci qualcuno che li fa? Se riesco a trovare una lampada che mi copra tutto a meno di 100w ben venga, comunque sapevo che le mangrovie avevano bisogno di spazio. Inviato dal mio iPhone 4s |
si dai 70 cm sono buoni... mi era sfuggito il dato :-)
La struttura puoi provare a contattare Paolo Piccinelli. Fa il fabbro e mi pare che ne abbia gia' fatte alcune per qualche utente del forum. Nel refugium non ti serve tanta potenza, led bianchi (senza blu per una temperatura kelvin bassa). Io me la sono fatta fare da acqualiving e se non hai grosse pretese tipo plc dimmer e compagnia bella (cosa che per il refugium non serve a niente) te la cavi con poco. Per le mangrovie lascia perdere.... ci avevo pensato anche io ma li di luce te ne serve davvero tantissima. Qui sul forum c'era qualcuno che ci aveva provato (ALGRANATI ed altri) ma i risultati non c'erano. Serve troppa luce e il beneficio che apportano alla vasca e' pressoche' nullo. Se trovo il topic che avevo aperto e dove mi sconsigliavano di metterle te lo posto. |
Grazie Savo, non per farmi gli affari tuoi, quanto gli hai dato ad aqualiving?
Inviato dal mio iPhone 4s |
Ecco il topic che ti dicevo di quelli che avevano provato le mangrovie e del consiglio che mi aveva dato LOLLO.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...257944&page=27 C'era anche un post di Piccinelli ma probabilmente era in un altro topic (o forse era un mp) dove pratimanente mi diceva la stessa cosa |
Allora niente, come te la sei fatta fare l'aqualiving?
Ragazzi dite che fare la vasca principale in acrilico è una cacata?
Il problema dell'acrilico sono i tiranti e una vasca come la vuoi fare tu non la vedo molto bene con 2 tiranti a croce in mezzo. Io starei sul vetro anche se sono un sostenitore dell'acrilico
|
Ed il refugium in acrilico?
Quello è già piu' fattibile... Il mio e' in acrilico con DSB, l'unica cosa a cui stare attenti quando c'e' la sabbia e' di non rigarlo durante la pulizia
|
Ma dici che se appoggio il refugium diretto contro il mobile senza inserire il pannello di vetro sento rumore?
Alla fine tra lo sfogo e la sump c'è di mezzo un pannello di policarbonato la vasca e poi i soliti pannelli fonoassorbenti... Inviato dal mio iPhone 4s |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |