![]() |
Perchè Geppy quelle in nylon hanno problemi di tenuta??
a parte che effettivamente le viti sono come nuove e non so da quanto tempo sia in funzione però mi lasciano sempre un po' perplesso.. un po' come quelle montate sulla eheim compact2000+ P.s. aggiornamento taratura kh in vasca costante da 8 - 9 mattina sera CA da 300 alla partenza ieri è andato a 340 seguendo i consigli di rubigno Attendo che il sistema si stabilizzi anche se dovrei fare un cambio d'acqua ma penso che adesso sia il caso di attendere. Uscita dal reattore Kh circa 28 CA circa 550 |
Le viti originai da me sono sempre le stesse da 10 anni...
|
Quote:
Quelle in acciaio sono per uso nautico, di altissima qualità, e non presentano problemi nel tempo come ti stanno confermando altri. Se fossero in titanio, ad esempio, ti consiglierei di sostituirle con quelle in acciaio nautico in quanto il titanio è soggetto a corrosione galvanica..... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
#70 |
Quote:
|
Ma secondo voi per fare il recupero dell Co2 basta prendere lo sfiato in alto e raccordarlo con il tubo di IN ?? avrebbe senso farlo??
|
Quote:
Se vuoi realizzarlo fallo prevedendo un rubinetto di regolazione del flusso in modo da poterlo tenere al minimo ma soprattutto di poterlo chiudere in caso di malfunzionamento. |
Ciao Martino, io ho il Korallin C 3001 con colonna aumentata di 15cm quindi è alto circa 86/89 cm.
Regolato con 10/13 bolle minuto con 1 goccia secondo in uscita mi da kh 52 in uscita dal reattore e mantiene calcio a 440. Ovvio che dipende dagli animali, dalla vasca e da molte cose... ma io l'ho regolato così in tre o quattro giorno ed ora è un mese che non tocco una vite. Anche quando cambio l'acqua, poi riprende da solo da dove ha lasciato. Oltre le 15 bolle CO2 minuto con una goccia secondo in uscita ti fa la bolla di CO2 sotto il coperchio. Come dicevo in passato è un prodotto fantastico per semplicità e affidabilità; del resto se usano questi prodotti al Waikiki Aquarium delle Hawaii che è una delle pietre miliari in questo ambiente ci sarà un motivo. :-) Ciao, G |
Quote:
Come semplicità credo che non sia il massimo perchè per aprirlo è molto scomodo. Come affidabilità, sempre IMHO, è molto bassa vista la tendenza a riempire di CO2 la voluta della pompa con conseguente mancata ripartenza. Anche ben tarato, se manca la corrente, si blocca. Certo si risolve con una elettrovalvola N.C. sulla CO2 ma, non essendo di serie, non si può dire che sia un progetto "perfetto". Del resto sono anche un po' vecchiotti, eh! Quote:
A parte gli scherzi: quando li hanno acquistati forse non c'era di meglio, ma oramai ce li hanno e non avrebbe senso cambiarli, visto che il museo è "piantonato" 24/24 ore e bene o male si può intervenire subito....... ;-) |
Quote:
|
Salve ragazzi, anch'io devo montare il 1501 tra poco, l'ho preso usato e in buone condizioni, lo devo caricare con la corallina che mi hanno dato ma non ricordo il nome ma è quella grossa diciamo a pezzetti tipo sassi e collegare alla mia bombola di CO2 che usavo nel dolce e monta anche l'elettrovalvola, secondo voi mi conviene lasciarla l'elettrovalvola e magari comandarla solo di giorno o non avendo il phmetro è inutile? Ho installato comunque il phmetro della Millwake per monitorare il Ph costantemente nell'acquario che lo trovo molto comodo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |