AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Atroce tentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384396)

verre daniele 07-08-2012 13:28

Si...si,ormai e' deciso.
Sto'aspettando l'impianto RO (oggi max domattina) preparo l'acqua e al massimo giovedi' mattina si parte.
Grazie
Kevin,per il momento ho preso un MOMENT,poi giovedi' vado dal dentista ahahahah

K-Killer 07-08-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061767256)
Si...si,ormai e' deciso.
Sto'aspettando l'impianto RO (oggi max domattina) preparo l'acqua e al massimo giovedi' mattina si parte.
Grazie
Kevin,per il momento ho preso un MOMENT,poi giovedi' vado dal dentista ahahahah

ahahahaha a me i moment fanno un baffo... mi ci vogliono le anestetici per cavalli per placare la mia iperattività..
Comunque a breve aprirò un nuovo topic della mia vasca dopo i danni estivi ;-) nuova gestione e nuova rocciata! Chissà se la rocciata nuova ti piacerà

Sampei79 07-08-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061766915)
Grazie Sampei79,hai tolto tutti i dubbi.
Ora posso iniziare i lavori.

PS forse 20 anni fa si mettevano le piastrelle ammollo,ora nn si fa piu'

Tutto dipende dalle mattonelle ed il collante che utilizzi..
Fidati ci sono piastrelle che va sempre fatto, specialmente le più porose..

verre daniele 07-08-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 1061767313)
Quote:

Sono pochi quelli che fanno la soletta a sabbia e cemento.Fanno prima a cementare e mettere le mattonelle con la colla.Non hanno tutto quel tempo a disposizione.Colla puoi camminarci il gg dopo,bagnate MMOOLLTTOOooo di piu' di 1gg.

Kevin mi mandi una foto della rocciata? verredaniele1@hotmail.it
Un'ltra domanda: mi hanno detto di nn usare troppa colla per le talee,tutta in un gg,ma di metterle nel giro di una settimana.Tu come hai fatto?

K-Killer 07-08-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061767496)
Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 1061767313)
Quote:

Sono pochi quelli che fanno la soletta a sabbia e cemento.Fanno prima a cementare e mettere le mattonelle con la colla.Non hanno tutto quel tempo a disposizione.Colla puoi camminarci il gg dopo,bagnate MMOOLLTTOOooo di piu' di 1gg.

Kevin mi mandi una foto della rocciata? verredaniele1@hotmail.it
Un'ltra domanda: mi hanno detto di nn usare troppa colla per le talee,tutta in un gg,ma di metterle nel giro di una settimana.Tu come hai fatto?

Io assieme a salvatore80, volevamo fare una rocciata aquascape ma per diversi motivi che non sto a dirti ora non siamo riusciti.Per lo più colpa del cemento che non ne voleva sapere di asciugarsi. Quindi poi ho optato per fare comunque una rocciata ad incastro che mi desse la possibilità di posizionare acropore e tabulari come piace a me. L'effetto è molto simile alla rocciata precedente. Con la differenza che ho più interrazzamenti e ho una rocciata più soft sulla sinistra. ok dai ti mando le foto anche se l'anteprima l'avevo promessa a valentina :-D
Se ti riesce di incollare con la epossidica fallo ;-) alla peggio tieni un po' d'acqua dell acquario per sciaquare le rocce incollate e sei a cavallo. ok dai te le mando ora ma sappi che sono fatte col cel :-)

verre daniele 08-08-2012 22:25

Tutto pronto(credo) domattina si parte.
l'unico neo e' che sono dovuto andare a comprare l'acqua perche' l'impianto RO mi arriva venerdi'.
Se posso metto foto delle fasi di lavorazione.

GIMMI 09-08-2012 01:36

io con il lampocem mi sono trovato male, con la vecchia milliput una favola..... lampocem è molto rapido nell'asciugare e se non ti si incastrano bene le rocce ora che rovisti per cercare la soluzione ti si asciuga.........poi dipende anche dalla manualita che ciascuno di noi ha!!!!!!!!
con milliput la vedo + semplice..

K-Killer 09-08-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061769000)
io con il lampocem mi sono trovato male, con la vecchia milliput una favola..... lampocem è molto rapido nell'asciugare e se non ti si incastrano bene le rocce ora che rovisti per cercare la soluzione ti si asciuga.........poi dipende anche dalla manualita che ciascuno di noi ha!!!!!!!!
con milliput la vedo + semplice..

Non posso che quotarti....ma non avevo milliput a sufficienza per 35 chili di rocce quindi la prossima rocciata semmai sarà, verrà forata e fissata coi tubi di pvc

sariel72 10-08-2012 14:12

Scusate ma il lampocem lo usate anche per incollare le talee??? Io sempre saputo del milluput??

peppe7577 10-08-2012 16:55

No sì parla delle rocce salvo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.