![]() |
Per i pesci ho risolto li Togo da li spero solo resistono fino alle 22 ora mi chiedo quanto tempo ci mette a maturare il filtro e a tornare ottimale? Dato che i pesci non ci sono più posso attaccare anche il pratico 200 in modo che maturi anch'esso o ritardo ancora di più la maturazione?
|
Oh che bella notizia ;). Hai fatto la cosa giusta , a stasera dovrebbero arrivare , speriamo. dopodiché puoi anche attivare l esterno ma a questo punto leverei quello interno,cosi recuperi anche spazio in vasca. Magari lo riepi con i mteriali filtranti già in funzione è aspetti nn meno di 3settimane ,durante le quali tieni monitorati gli no2.quando saranno ok , inizierai a ripopolare ma per evitare un altro collasso, inserisci i pesci pian piano,tipo 4-5 a settimana . Dai speriamo bene. Tienici aggiornati ;)
|
Ma se i nitriti tornano a zero vuol dire che il filtro è maturo? E quando questi stanno a 0 dopo quanti giorni posso andarli a riprendere perché non me li può tenere per moltissimo tempo 3 continuo sempre a somministrare bio nutrivec tuttio giorni? 4 l'aereatore lo lascio comunque acceso ho lo spengo? E se lo spengo posso riaccendere la co2 o tolgo troppo ossigeno per i batteri?5 io volevo lasciarli entrambi in funzione per due motivi il primo perché in caso di pulizia del filtro o altri in grippi vari a uno l'altro continua a funzionare 2 mi è stato detto di aver sovrappopolato la vasca e io comunque non posso diminuire il numero di pesci quindi pensavo che magari in due facevano il loro lavoro anche con un sovrappopolamento. E abbassando la portata delle pompe non creavo nemmeno un grande movimento in acqua
|
Quote:
Per il resto ,l'areatore nn è indispensabile anzi "contrasta" la co2. |
Ok grazie vi terrò aggiornati
|
Pesci salvi c'è qualcuno che a il pratico 200lt che mi può illuminare sul montaggio di questo filtro esterno allora io ho un solo tubo flessibile suppongo che lo devo tagliare a meta ma se lo taglio a metá non mi abbasta per arrivare al posto sotto l'acquario dove devo inserire il filtro posso prenderne un altro di tubo e usarne 2 ho sarà troppo distante e le misure sono obligate.
|
Nitriti a 0!!!!!!!!! Ora pare che i due filtri funzionano a meraviglia anno gia portato i nitriti a zero ma ora ho i nitrati alti che faccio? Faccio un cambio di acqua!!!!! A ragazzi il filtro esterno è stato riempito con cannolicchi in uso appena prelevati dal filtro del mio negoziante e una minima parte di nuovi ma davvero pochi cosa ne dite tra quanto potrò iniziare a recuperare i pesci anche perché dove sono incominciano anche li ad alzarsi i nitriti
|
Ragazzi!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |