![]() |
Prova con cambi d'acqua e controlla tutti i valori!!!! ;-)
|
credo che farò un cambio sifonando e aspirando la sabbia verdina... #36#
|
niente da fare...non so che fare...anche la sifonata è andata male...che faccio ?
#23 |
Per caso la vasca è esposta ai raggi diretti del sole o è comunque illuninata direttamente dall'esterno??
A me accade quando lascio le imposte aperte e la vasca è sottoposta alla luce entrante dalla finestra. -28d# |
Puoi mettere una foto delle alghe?
Non saranno mica cianobatteri vero? Ciao |
Da quello che leggo per esperienza personale ti dico che sono sicuramente cianobatteri.
Io ci sto lottando ormai da 2 mesi ma ancora niente, al momento sono riuscito a rallentarne il riformarsi. Vai sulla sezione del forum dedicata alle alghe e troverai moltissimi post e moltissima gente che come me cerca di venirne fuori. Almeno puoi essere tranquillo che ai pesci non danno nessun fastidio. |
non ce luce diretta...cianobatteri ? ora controllo ma calcolate che è verde fosforescente quasi turchese...quando la smuovo si aggrega e crea dei cumoletti si sabbia...x le foto...le dovrei fare col cel e non credo vengano bene...spero di esser stato esauriente...cmq grazie...
|
Quote:
|
e come si combattono ? -05
|
Vai a leggere sulle alghe, io adesso tengo l'acquario al buio quando non sono accese le luci ed ho inserito della paglia d'orzo sul filtro, speriamo.
Ti sconsiglio vivamente i medicinali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |