![]() |
Ehehhe sarebbe una soluzione molto comoda, pero non puoi calcolare quanti litri sono usciti. E difficilmente qualcuno ha l acquario vicino a qualche lavandino :)
|
Arrivato tutto ed effettuato il taglio dei tubi e l incollaggio!:) adesso vediamo quando ho tempo per provare a forare... Speriamo bene!
|
Ciao,
non so se hai già forato, forse questo può esserti utile :-) Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Grazie mille! :) l'avevo trovato in rete e me lo stavo studiando per bene :) lunedì probabilmente farò il foro...speriamo bene...sarebbe un vero peccato arrivati quasi a fine maturazione (lunedi finisco le 10 ore di luce),buttare via tutto :(
|
Grazie mille a tutti per i consigli! Con il video postato,sono riuscito a forare senza grossi problemi. Nessuna rottura per ora :) una piccola scheggiatura nel vetro che però è totalmente coperta dal passaparete e non è mai raggiunto dall'acqua ^^
|
Bene! :-)
Attento solo a non stringere troppo il passaparete, perchè non serve e mette a rischio il vetro. Io faccio così: stringo con la mano e poi con una pinza di quelle regolabili faccio 1/8, max 1/6 di giro al dado. Non più di 1/6 di giro. La tenuta è assicurata ed anche il vetro salvaguardato. |
Grazie mille del consiglio!:) ho preferito appunto per quello che dici, stringere solo a mano, e controllare per questi giorni se ci sono perdite, per ora neanche una goccia, quindi prendo come definitiva questa configurazione :) ho avuto grossi problemi di rumorosità pero, risolti inserenti una curva nel passaparete di discesa in modo che peschi l acqua da sotto il livello.
|
pero in quella maniera non riesci a togliere la patina superficiale
sul passaparete di scarico hai messo il T? |
L ho risolto puntando il movimento verso l alto ;) e mettendo l uscita della risalita sul pelo Dell acqua. Non ho alcun problema di patina per ora :) comunque si, ho la t subito dopo il passa parete.
|
hai fatto un o scarico durso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |