AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   10 domande a te che stai iniziando con il marino. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382973)

dhave 20-07-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061747494)
....................... Si sono pronto e lo saro' per tutta vita ............................

AHAHAHAH

Io ho già lasciato detto cosa fare. #06

La vasca è 180 x 50.

Quando muoio.... mettetemi sottospirito e chiudete il coperchio. Come i santi in chiesa, resto li nel soggiorno.

Il problema è per i nano reef, che devono farti a pezzi, frullarti e disidratarti per fartici stare dentro.

Alcuni si fanno cremare e poi inoculare nel dsb. Eprò se sbagliano il movimento gli eredi finisci schiumato e ti buttano nel water assieme alla cacca dei pesci che non è proprio bello. #24

alegiu 20-07-2012 17:14

Prontissimo! Per fortuna la signora condivide la mia passione ( ma non l'acqua a terra ) hihihi
Pero ci si divide i compiti anche nel posizionamento dei coralli, a lei gli zoas a me gli Sps.

Ps: ma le cicale che ora senti non e' che son quelle di mare nascoste nella rocciata? Ahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

MatteoBr 20-07-2012 17:31

Per l acqua in terra non e' un problemamia moglie sopporta!!!!!Basta comprargli un paio di scarpe o un vestito....hihihihi!!!per la bolletta faro' domanda al padrone se mi mette il fotovoltaico!che ne dite.....???:-))Io sono convinto oltre alla passione che uno i soldi per le cose che vuole li trova quindi sacrificare una sera in pizzeria per la bolletta......ma si la pizza me la porto a casa con il brusio dell acqua e dello skimmer.....fantastico non vedo l' ora pero ora voglio ordinare il libro o meglio altri libri di rovero l abc mi ha catturato.........#70

tene 20-07-2012 19:21

Io sono l'ultimo della classe in quanto bagno sempre a terra, perfino quando pulisco i vetri.(sono un ciabattone)
Condivido il tuo primo post, non il secondo dove dici che tutti partono con passione e ciò non è vero, per questo sarebbe bene informarsi molto prima di partire.
Però ti prego il post è nato bene e pure giusto ma evita i sarcasmi sui primi della classe.
Quando qualcuno scrive che vuole allestire la prima cosa che gli viene sempre detto è di leggere le guide ed informarsi bene, quando qualcuno scrive che vorrebbe partire con vasche grandi gli vengono sempre prospettate le spese future, al che alcuni, a volte si sono pure sentito offesi.
Comunque si credo di essere pronto ,e tornare a casa e dopo circa 17 Anni e non sentire il rumore del'acqua della vasca mi rattristerebbe assai

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Miguelito 20-07-2012 22:18

Molto divertente e veritiero, ma come detto da molti se non da tutti e il mio hobby e sopporto tutto... (per ora)...

primoleo 21-07-2012 02:25

Sacrosanta verità!

GPe 21-07-2012 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Lasius (Messaggio 1061747457)
Vedo anche che i previsti "primetti della classe" sono sbucati fuori con i loro:"A te è successo perché volevi un soprammobile", "Ma a me questo non accade", "Ma io sono un esperto e quelli sono problemi da principianti", "Ma io qua, ma io là".

Ogni volta che scrivi "primetti della classe" mi fai venire in mente la favola della "volpe e l'uva"...secondo me, hai avuto tante delusioni in questo hobby e il fatto di non essere riuscito a diventare un "primetto della classe" ti rode troppo....a questo aggiungi che stai mollando...beh, alea iacta est.
In questo forum credo che nessuno voglia sentirsi il "primetto della classe", lo dimostra la disponibilità, da parte di tutti, nel dare consigli, risolvere problemi....essere presenti in qualsiasi momenti, ANCHE LA NOTTE!!
Cmq, il post potrebbe essere anche interessante ma, come ti è stato già detto, ciò che ti spinge all'inizio ad allestire un acquario marino è l'entusiasmo (spesso conseguente alla vista di belle vasche sulla rete o a casa di amici) e non la passione. Se hai passione non abbandoni alle prime difficoltà.

Lasius 21-07-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061748340)
Quote:

Vedo anche che i previsti "primetti della classe" sono sbucati fuori con i loro:"A te è successo perché volevi un soprammobile", "Ma a me questo non accade", "Ma io sono un esperto e quelli sono problemi da principianti", "Ma io qua, ma io là".

Ogni volta che scrivi "primetti della classe" mi fai venire in mente la favola della "volpe e l'uva"...secondo me, hai avuto tante delusioni in questo hobby e il fatto di non essere riuscito a diventare un "primetto della classe" ti rode troppo....a questo aggiungi che stai mollando...beh, alea iacta est.
In questo forum credo che nessuno voglia sentirsi il "primetto della classe", lo dimostra la disponibilità, da parte di tutti, nel dare consigli, risolvere problemi....essere presenti in qualsiasi momenti, ANCHE LA NOTTE!!
Cmq, il post potrebbe essere anche interessante ma, come ti è stato già detto, ciò che ti spinge all'inizio ad allestire un acquario marino è l'entusiasmo (spesso conseguente alla vista di belle vasche sulla rete o a casa di amici) e non la passione. Se hai passione non abbandoni alle prime difficoltà.

Stiamo decisamente andando fuori dal topic, ma va be'.

Distinguerei nettamente gli utenti ed amministratori (tanti), sempre pronti con un consiglio ed una parola di incoraggiamento dai "primetti" sempre pronti a raccontarti di quanto loro siano bravi, preparati ed invidiabili.

P.s. Se non si fosse proprio capito bene, ho smontato perché mi ero fracassato le balle.

GPe 21-07-2012 18:11

[/QUOTE]
P.s. Se non si fosse proprio capito bene, ho smontato perché mi ero fracassato le balle.[/QUOTE]

Appunto....niente passione!!

cibbiere 23-07-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Lasius (Messaggio 1061748376)
Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061748340)
Quote:

Stiamo decisamente andando fuori dal topic, ma va be'.

Distinguerei nettamente gli utenti ed amministratori (tanti), sempre pronti con un consiglio ed una parola di incoraggiamento dai "primetti" sempre pronti a raccontarti di quanto loro siano bravi, preparati ed invidiabili.

P.s. Se non si fosse proprio capito bene, ho smontato perché mi ero fracassato le balle.

Perfetto! Ed è un sacrosanto diritto di chiunque!

E, tutto sommato, è anche utile per chi inizia conoscere "l'altro lato della medaglia" ovvero l'esperienza di chi, alla fine della storia, ha nei propri ricordi solo i problemi, i disagi e le cose negative, perchè sono tutte cose vere!
Ma... c'è un ma.
Qui si parla di passione, a mio avviso, a ragion veduta. Per allestire e mantenere un acquario di barriera non basta considerarlo un Hobby qualunque , ma ci vuole proprio quella cosa su cui tu ironizzi tanto: la passione.
Tenere 2 piante grasse è un hobby, fare puzzle è un hobby, avere 2 pesci rossi è un hobby.
Questa cosa con acqua salata è una passione. Per questo nel mio precedente post ho portato l'esempio dell'altra mia passione: il motociclismo in pista, perchè sono cose che richiedono impegno e preparazione, sacrificio economico e tempo.
E poi, quelli che si "fracassano le balle" sono un'ottima fonte di materiale usato sul mercatino!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.