AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Prima deposizione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382852)

dony 28-07-2012 14:02

misura i valori della vaschetta deve esserci qualcosa che non va.Che marca di artemie hai usato?Dopo tanto tempo se non si sono schiuse col caldo che fa penso che non ci siano più speranze,per la prossima volta ti converrebbe fare almeno 2 bottiglie con 2 colture che farai partire a distanza di un po' di ore l'una dall'altra in modo di avere le artemie fresche sempre disponibili.

NitroEdo 09-08-2012 00:13

Rieccomi, latito causa prole in arrivo :-)
Nel 35 lt sono sopravissuti solo tre esemplari ma si stanno già sviluppando.
Ho usato le buste di Artemia della Sera, e devo dire che ce ne sono ancora, ho alimentato i naupli con un pochino di Fitoplancton e ogni tanto gli faccio funzionare l'areatore. Lo schiuditorio fai da te con la campana cd non ha dato i risultati sperati, molto meglio la bottiglia nel mio caso.
Cmq in vasca grande la scorsa settimana c'è stata un seconda deposizione e oggi i piccoli stanno già nuotando, questa volta non li sposto e vedo come va. mi sono attrezzato anche con cibo in polvere

Gabriele Faraci 09-08-2012 09:02

Quote:

Originariamente inviata da NitroEdo (Messaggio 1061768961)
Rieccomi, latito causa prole in arrivo :-)
Nel 35 lt sono sopravissuti solo tre esemplari ma si stanno già sviluppando.
Ho usato le buste di Artemia della Sera, e devo dire che ce ne sono ancora, ho alimentato i naupli con un pochino di Fitoplancton e ogni tanto gli faccio funzionare l'areatore. Lo schiuditorio fai da te con la campana cd non ha dato i risultati sperati, molto meglio la bottiglia nel mio caso.
Cmq in vasca grande la scorsa settimana c'è stata un seconda deposizione e oggi i piccoli stanno già nuotando, questa volta non li sposto e vedo come va. mi sono attrezzato anche con cibo in polvere

Ah bene.... Comunque anche io ho provato con la campana cd, ma mi trovo molto meglio con la classica bottiglia.
Anche se i genitori mangeranno le uova non demordere... devono fare esperienza.
Per il cibo in polvere non penso che i più piccoli lo accetteranno, anche perché loro sono attratti dalle cose ( l'artemia in questo caso ) che si muovono.

NitroEdo 09-08-2012 22:22

Nella notte i piccoli sono spariti tutti e stasera ho visto anche un neon morto.

dony 10-08-2012 08:54

sicuramente sono stati predati oppure i genitori si sono innervositi e li hanno mangiati loro stessi e il neon è stato ucciso perchè cercava di mangiarsi le uova.

NitroEdo 10-08-2012 20:46

Non erano più uova ma avannotti che già nuotavano in vasca vicino ai genitori

Sent from my iPhone using Tapatalk

dony 10-08-2012 20:48

penso sia lostesso,sono talmente piccoli che vengono mangiati,non c'è pericolo che siano stati risucchiati dal filtro?

NitroEdo 10-08-2012 23:56

Forse si viso che erano in zona ma sebbene ci passavano davanti rimanevano fuori

NitroEdo 18-08-2012 23:06

In un mese siamo alla terza covata, nuove uova oggi e questa volta provo a metterli inizialmente in una nursery nella vada grande

dony 19-08-2012 11:38

occhio che se li lasci nella stessa vasca con i genitori cercheranno di risucchiare le uova,se hai un'altra vascetta dove metterli con la stessa acqua è meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.