![]() |
Quote:
Ripeto Daniel l'argomento è spinoso ed ognuno ha una sua visione che aggiusta un pochino anche in funzione di quello che gli torna comodo, io stesso tratto il mio cane o i miei pesci come figli ma mangio carne e pesce pur sapendo che potrei vivere di verdure ... ne parlammo anche a cena a Cerea ricordi? ... il nodo da sciogliere per farmi una opinione definitiva è: la sperimentazione sugli animali ha mai prodotto scoperte utili all'umanità? se si quali? in base a queste mi schiererò ... giuro :-)) |
Daniel...
Credimi...non e' l'unico a pensarla cosi... Ammesso e' non concesso che realmente la sperimentazione a fini farmaceutici porti realmente a qualcosa.... Non parlo di cosmesi o affini perche' la trovo anche io un'amenita' ingiustificabile... Ammesso e' non concesso che culture diverse usanze e tradizioni diverse che vanno comunque rispettate... Perche' se e' vero che i cinesi si mangiano i cani e' anche vero che noi facciamo i salami avvolgendoli amorevolmente nelle interiora degli animali e non serve che vi ricordo cosa c'e' passato per quelle interiora...e mangiamo spesso animali molto piu' schifosi o parti di animali che in altre culture non danno nemmeno al loro peggior nemico.. Se ti dicessero,visto che stiamo estremizzando tirando fuori mafia o le fabbriche di armi,che per salvare la vita a un tuo amico o un partente o chi che sia devono sperimentare il farmaco su dei cani??? Ti garantisco che saresti gia' li tu con la siringa in mano...fidati... |
Quote:
|
Si si Fede ricordo.....però pensa che il peggiore degli uomini potrebbe essere un pedofilo o il medico che ha chiamato "puttana" la neonata morta per un suo errore.....
Quindi Giangi e Fede per salvare la vita a un parente o amico farei sperimentare sul pedofilo almeno torna utile!!!! anche perchè nella maggior parte dei casi, se non tutti, un farmaco che funziona su cani o scimmie ecc ecc poi non funziona sull'uomo..... sempre imho ovviamente! |
Quote:
|
Daniel...si...
pero' poi usciranno le associazioni prodelinquenti che diranno che anche la vita di quel pedofilo va rispettata come le altre....purtroppo,come diceva Fede,non si arrivera' mai a una verita' che vada bene per tutti.... |
sposto in eventi
|
Non ho estremizzato Fede, ho detto quello che penso e quello che farei!!!!
Certo Giangi, non arriverà mai la pace nel mondo purtropo..... |
dico un mio ragionamento:
ma se fosse REALMENTE possibile fare test SOLAMENTE su cellule in vitro, non credete che i laboratori lo farebbero? Un animale da laboratorio devi: - avere lo spazio per tenerlo - dargli da mangiare - dagli da bere - crescerlo - pulirlo - pulire la gabbia - curarlo (un animale morto non serve ai test) Una cellula la tieni in "frigo" e basta...e nello spazio che occupa un cane ci tieni migliaia di cellule. non credo che gli sperimentatori siano dei sadici assassini assetati di sangue, che godono come ricci nel testare farmaci sugli animali...dai, un po di realismo, non siamo in un film Disney! Io sono il primo a cui piacerebbe che si potesse fare a meno della sperimentazione sugli animali, ma dato che per adesso è pura utopia sono totalmente favorevole, visto che oggettivamente l'unica strada percorribile è quella. Voi lo assumereste un farmaco non testato? usereste mai un deodorante che non è stato testato? Meglio che crepino 20 ratti piuttosto che un mio famigliare. E altra cosa: dareste mai a un vostro animale domestico un mangime o una medicina o un antiparassitario che non è stato provato sugli animali??? Io assolutamente no, non mi fiderei. E se vogliamo dirla tutta (ok, oggi sono in vena polemica), è possibile che le campagne "salviamo gli animali" sono solo a favore di animali carini e coccolosi? non ho MAI sentito parlare di campagne di liberazione per le drosophile e i danio zebra (due tra le specie animali più usate per gli esperimenti). |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |