AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38270)

Dark_70 11-04-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Wmilan
Ecco,perchè mettere in giro informazioni sbagliate...?Se non si è sicuri di una cosa è meglio non postarla,o almeno aggiungere di non esserne sicuri.

#07 e capita pure spesso 'sta cosa .... è un viziaccio! :-D

Quote:

In 2 post consecutivi ci sono 2 cose che dicono esattamente l'opposto.

Endler e Guppy danno prole fertile!
non secondo me ma secondo chi gli endler li ha studiati ..... va bene così?

Fonte:

http://www.afae.it/pages/tematica/po...di/hendler.htm

Wmilan 11-04-2006 18:52

Dark ti stavo dando ragione,non so se si è capito ma credo di sì.
Era solo un appunto il mio, dato che talvolta magari si danno info sbagliate e si induce all'errore molte persone che in buona fede chiedono l'informazione, la ottengono (magari anche sbagliata) e procedono.

CarloFelice 12-04-2006 00:43

confermo #36# gli ibridi endler/guppy sono fertilissimi; purtroppo me n'è capitata una coppia fra le mani e dopo aver constatato che generavano figlioli a manetta, li ho eliminati (non li ho uccisi, li ho solo dati al negozio)

ciao

Dark_70 12-04-2006 08:40

Quote:

Dark ti stavo dando ragione,non so se si è capito ma credo di sì..

si era capito
Quote:

Era solo un appunto il mio, dato che talvolta magari si danno info sbagliate e si induce all'errore molte persone che in buona fede chiedono l'informazione, la ottengono (magari anche sbagliata) e procedono.

Purtroppo devo darti ragione, questo è il motivo per il quale ogni tanto vado un po' sopra le righe, che ci sono troppi consigli dati per "sentito dire" senza esperienza diretta personale o verifica delle fonti dell'informazione.
Questo crea ancora più confusione soprattutto a chi ne ha più bisogno avendo il vantaggio di poter evitare errori già fatti da altri.

Mirko_81 12-04-2006 10:12

Dark_70 ma non era stato abbastanza chiaro, dicendo che mi era stato riferito ma non lo avevo mai provato??? "a pagina precedente"
cmq non era mia intenzione dare un'informazione errata...

Dark_70 12-04-2006 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
Dark_70 ma non era stato abbastanza chiaro, dicendo che mi era stato riferito ma non lo avevo mai provato??? "a pagina precedente"
cmq non era mia intenzione dare un'informazione errata...

e chi ha detto qualcosa a te???

Quote:

problematico... bhe dipende dai punti di vista, cmq i piccoli saranno sterili!!!
e comunque sul fatto della sterilità indipendentemente dalle tue "prove" secondo me questa è una affermazione e per giunta hai aggiunto 3 punti esclamativi.
Quindi NO! non era abbastanza chiaro! e poteva lasciare parecchi dubbi!
poi se vuoi ripetermelo ancora una volta che non li hai incrociati fai pure ma ho capito non sono ancora così rimba nonostante l'età. :-))

Mirko_81 12-04-2006 10:37

ahuahuahu... e mica sei vecchio...
cmq la prossima volta mi spiegherò meglio :-))
e scusate... ;-)

Giomasi 12-04-2006 16:33

A questo punto la domanda sorge spontanea: come faccio a riconoscere con certezza se gli endler che vado a comprare sono puri? serve un occhio molto esperto? Qualche trucco?
grazie

Fracasty 12-04-2006 16:46

Io ne so poco, ma sono sicuro che uno dei trucchi è quello di vedere se il maschio presenta una macchia nera sul fianco molto ben marcata, mentre la femmina dev'essere priva di colorazioni e nuances, quindi non confoderla con una guppy di tipo chiaro.
Comunque puoi guardare su www.endler.it

cri 16-04-2006 19:08

ciao qualche esperto potrebbe fornirmi i valori ottimali per l'allevamento degli endler?

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.