AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   non riesco a capire perche? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382326)

buddha 17-07-2012 21:55

Secondo me la lampada uv è dannosa poiché uccide i batteri utili alla vasca..una vasca sterile non può esistere!!

leonardo75 17-07-2012 21:59

si però cosa faccio adesso? sono preoccupato!!!!!!
e quindi? come mi muovo?

leonardo75 18-07-2012 08:42

purtroppo vedo che nussono riesce a risolvere il mio problema,
procedo con l'istallazione della lampada UV e vediamo che succede....
anche sè buddha dice che una vasca sterile non può esistere perche uccide i batteri però non mi date scelta o soluzione........ speravo in una vostra illuminazione ..... cmq. asppetto qualche altro giorno sperando in qualcuno di voi......
picinelli ci seiiiiiiiiiii???????????

buddha 18-07-2012 13:48

Hai fatto la prova che ti ho detto?
Potresti provare con la lampada uv su un po' di acqua in una bacinella tanto per vedere se sono batteri..lasci acqua e uv per 12 ore con pompa di movimento..
Se come al 90% è sempre si tratta di esplosione batterica l'unica è fare cambi e aspettarsi diluiscano, schiumazione bagnata, poco cibo..

leonardo75 18-07-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061744462)
Potresti provare con la lampada uv su un po' di acqua in una bacinella tanto per vedere se sono batteri..lasci acqua e uv per 12 ore con pompa di movimento..
Se come al 90% è sempre si tratta di esplosione batterica l'unica è fare cambi e aspettarsi diluiscano, schiumazione bagnata, poco cibo..

ancora non lho fatta la prova con lacido muriatoco......
potrest dirmi dove si compra cosi provo subito!
ciao

buddha 18-07-2012 15:39

In qualsiasi supermercato ..

leonardo75 18-07-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061744462)

ho fatto la prova con l'acido muriatico ma niente... bolle non ne vedo......
farò la prova come mi hai detto con la lampada UV . devo solo aspettare che mi arrivi lho ordinata ...ti farò sapere come và a finire.....
intanto la situazione è stazionaria....... non cenna a diminure ..
ciao

buddha 18-07-2012 21:24

Sono batteri al 99%..
Puoi fare cambi di acqua finchè non vedi l'acqua limpida..schiuma bagnato e dosa pochissimo cibo..la lampada uv non è neanche opzionabile..sterilizzare la vasca è una follia ..hai presente i cicli dell'azoto e del fosforo...se elimini i batteri si accumula ammoniaca e saluta la vasca...

leonardo75 18-07-2012 21:59

cambi d'acqua di che quantita? e frequenza?

ALGRANATI 18-07-2012 22:19

cambiando l'acqua favorisci il phitoplancton apportando elementi utili alla sua sopravvivenza.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.