![]() |
Secondo me la lampada uv è dannosa poiché uccide i batteri utili alla vasca..una vasca sterile non può esistere!!
|
si però cosa faccio adesso? sono preoccupato!!!!!!
e quindi? come mi muovo? |
purtroppo vedo che nussono riesce a risolvere il mio problema,
procedo con l'istallazione della lampada UV e vediamo che succede.... anche sè buddha dice che una vasca sterile non può esistere perche uccide i batteri però non mi date scelta o soluzione........ speravo in una vostra illuminazione ..... cmq. asppetto qualche altro giorno sperando in qualcuno di voi...... picinelli ci seiiiiiiiiiii??????????? |
Hai fatto la prova che ti ho detto?
Potresti provare con la lampada uv su un po' di acqua in una bacinella tanto per vedere se sono batteri..lasci acqua e uv per 12 ore con pompa di movimento.. Se come al 90% è sempre si tratta di esplosione batterica l'unica è fare cambi e aspettarsi diluiscano, schiumazione bagnata, poco cibo.. |
Quote:
potrest dirmi dove si compra cosi provo subito! ciao |
In qualsiasi supermercato ..
|
Quote:
farò la prova come mi hai detto con la lampada UV . devo solo aspettare che mi arrivi lho ordinata ...ti farò sapere come và a finire..... intanto la situazione è stazionaria....... non cenna a diminure .. ciao |
Sono batteri al 99%..
Puoi fare cambi di acqua finchè non vedi l'acqua limpida..schiuma bagnato e dosa pochissimo cibo..la lampada uv non è neanche opzionabile..sterilizzare la vasca è una follia ..hai presente i cicli dell'azoto e del fosforo...se elimini i batteri si accumula ammoniaca e saluta la vasca... |
cambi d'acqua di che quantita? e frequenza?
|
cambiando l'acqua favorisci il phitoplancton apportando elementi utili alla sua sopravvivenza.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |