AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Smontato dolce si riparte con il marino...Può andare??aggiunte foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382262)

marmat 21-08-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da silviapinzauti (Messaggio 1061745848)
Il movimento è essenziale . Fammi sapere poi come va il tuo skimmer non si sà mai magari in seguito lo cambio

a distanza di un mese ti dico che sono abbastanza soddisfatto del tunzino, anche se adesso ha poco da pulire.

marmat 19-09-2012 18:30

maturazione finita, inserimento???

credo di essere arrivato a buon punto con la maturazione ed ho inserito alcuni pezzetti di coralli molli molto piccoli (capnella, lobo,zoanthus,xenia) oltre a 2 paguri 2 lysmata wuder 1 Acreichthys Tomentosus per eliminare diverse aiptasie che mi stavano infestando la vasca (erano presenti sulle rocce dell'avviamento).
Inoltre da qualche giorno ho inserito una coppia di piccoli pagliacci.

ottimo lavoro del Tomentosus sparite nel giro di pochi giorni

secondo voi posso iniziare a popolare di altri molli e qualche altro piccolo abitante???

tene 19-09-2012 19:48

Avresti dovuto aspettare per i pesci non per i coralli molli, di questi puoi inserirne quanti vuoi, soprattutto se non noti problemi su quelli che hai già inserito

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

marmat 19-09-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061828018)
Avresti dovuto aspettare per i pesci non per i coralli molli, di questi puoi inserirne quanti vuoi, soprattutto se non noti problemi su quelli che hai già inserito

I valori mi sembrano Ok ed i pesci stanno abbastanza bene, cmq prendo atto che forse ho un pò accellerato i tempi ma le aiptasie stavano diventando un pò troppe..... i pagliaccetti li ho salvati visto che
stavano in una vascetta da pochi litri che stavano dismettendo, almeno ci ho provato ed al momento me ne sembrano molto grati;-)
grazie per i consigli allora continuo solo con i molii qualche pezzetto di....???

tene 19-09-2012 21:19

Mi sembra di aver capito che vuoi/puoi inserire solo molli.
vedi come si ambientano quelli che hai messo, se non ci sono problemi procedi con gli inserimenti, per cosa inserire, hai molta scelta dipende cosa ti piace e cosa trovi

marmat 20-09-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061828186)
Mi sembra di aver capito che vuoi/puoi inserire solo molli.
vedi come si ambientano quelli che hai messo, se non ci sono problemi procedi con gli inserimenti, per cosa inserire, hai molta scelta dipende cosa ti piace e cosa trovi

mi sai consigliare qualche molle con colori differenti dal solito marrone ed abbastanza facili???:-)

tene 20-09-2012 13:04

Sinceramente non molti, visto che ne ho avuti pochissimi e per poco tempo.
Per dare colore,zoantus ne trovi di coloratissimi, cladiella e lobo dovresti trovarne anche di verdi o rosa poi non so chi sa che qualcuno che alleva molli possa consigliato meglio di me.
Alla fine a che illuminazione sei riuscito ad arrivare? Perché molto dipende da quello

marmat 20-09-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061829002)
Sinceramente non molti, visto che ne ho avuti pochissimi e per poco tempo.
Per dare colore,zoantus ne trovi di coloratissimi, cladiella e lobo dovresti trovarne anche di verdi o rosa poi non so chi sa che qualcuno che alleva molli possa consigliato meglio di me.
Alla fine a che illuminazione sei riuscito ad arrivare? Perché molto dipende da quello

2 neon t5 d 45 watt con riflettori il massimo che mi posso permettere al momento
uno bianco da 10000 e uno attinico dell Juwell unico neon montabili sul mio acquario>:-(

tene 20-09-2012 18:27

con questa illuminazione per forza solo molli,cmq vai tranquillo che sono tutti semplici da gestire a meno che non fai errorri immensi,per dare colore puoi cercare dei discosomi c'e ne sono di belli e colorati anche se un po' troppo prolifici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.