AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ecco i miei mostri...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38097)

majinbu 31-03-2006 11:35

Quote:

siete mai stati all' acquario di genova????

se vi capita guardate la vasca dei ciclidi sud americani giganti........ospita 5 astronotus ocellatus, tra cui un selvatico stupendo di almeno 45 cm.......La vasca sarà 3000 litri almeno però.....non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
Ci sono stato quest'estate, l'i ho visti, sono stupendi e grandissimi!!!! :-))
Si fanno accarezzare, ho sentito in giro che sono facilmente addomesticabili e spesso si lasciano accarezzare o si nutrono direttamente dalle mani di chi se ne cura!!! ;-)

Ottonetti Cristian 31-03-2006 13:34

ma che piacere.......Laura è un po che non ci si vede.......Come va????

Grazie mille a tutti :-))

Ottonetti Cristian 31-03-2006 13:36

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Quote:

siete mai stati all' acquario di genova????

se vi capita guardate la vasca dei ciclidi sud americani giganti........ospita 5 astronotus ocellatus, tra cui un selvatico stupendo di almeno 45 cm.......La vasca sarà 3000 litri almeno però.....non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
Ci sono stato quest'estate, l'i ho visti, sono stupendi e grandissimi!!!! :-))
Si fanno accarezzare, ho sentito in giro che sono facilmente addomesticabili e spesso si lasciano accarezzare o si nutrono direttamente dalle mani di chi se ne cura!!! ;-)

Si, che mangiano dalle mani è vero e lo confermo...peccato che ogni tanto prendono anche il dito.......

Per il lasciarsi accarezzare non è poi così facile, dipende come gli gira... :-D :-D :-D

emanuele323 31-03-2006 13:42

Quote:

non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
è piuttosto normale, accade per molti pesci se tenuti in acquari di adeguate dimensioni, soprattutto perchè in acquario sono decisamentre sovralimentati rispetto che nel loro habitat

Ottonetti Cristian 31-03-2006 17:55

cavolo, logica come teoria..... #23 non ci sono mai arrivato da solo #24 #07 #07 che stupido....non ci voleva poi molto...

laura68 31-03-2006 19:50

benino Cri grazie e tu? Marco? tutto bene? nn ho mai mezzo minuto libero altrimenti un giro dentro la tua vasca l'avrei fatto molto volentieri #19 #19 #19

Karlito75 31-03-2006 23:17

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
Quote:

non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
è piuttosto normale, accade per molti pesci se tenuti in acquari di adeguate dimensioni, soprattutto perchè in acquario sono decisamentre sovralimentati rispetto che nel loro habitat

ma non è anche che magari in natura vengono pescati e pappati?
:-D

Sicuramente vale per altri pesci, non so se gli oscar si mangiano, ma non lo escluderei.
Ricordo servizi su aquarium nei mercati brasiliani o del sudes asiatico con pesci d'acquario essicati o freschi in bella vista! -28d#

Lydia 31-03-2006 23:58

Quote:

i, che mangiano dalle mani è vero e lo confermo...peccato che ogni tanto prendono anche il dito.......
Scusate la domanda scema ma-hanno i denti???? #24

weiss75 01-04-2006 09:22

Quote:

Scusate la domanda scema ma-hanno i denti????
#18 #18 #18 #18 #18

:-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Karlito75 01-04-2006 10:32

Quote:

Originariamente inviata da weiss75
Quote:

Scusate la domanda scema ma-hanno i denti????
#18 #18 #18 #18 #18

:-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

no succhiano :-D

asterix, ma è Osama quello albino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.