![]() |
Quote:
Grande! Ci avevo pensato ma non pensavo fosse possibile... Grazies #25 #36# ! |
Eh sì proprio il cavo...alla fine altro non è che una resistenza, si scalda, scalda l'acqua attorno (infatti va messo a serpentina) la quale tende a salir in superficie creando un ricircolo per le radici...
|
Ho appena visto la foto del tuo acquario.... #17 un gran acquario complimenti davvero , ma perche dici che è una spesa inutile?
|
:-D :-D :-D :-D
Dobbiamo metterci d'accordo...una volta posto io ed una tu se no ci incasiniamo... :-D :-D :-D :-D Cmq è per quello che non lo si usa per riscaldare l'acqua e lo si usa con potenze basse, se no rischi di cuocere le radici e le piante muoiono...piccolo wattaggio in modo da creare un lieve ricircolo attraverso il substrato... |
Grazie per i complimenti al mio acquario... :-)
Secondo me è inutile perche tutta questa teoria che ti ho appena spiegato, detta in parole povere mi sembra una gran pippa mentale e il gioco non vale la candela... In più secondo me c'è il rischio che questo ricircolo di acqua ti porti in giro per la vasca le sostanze nutritive del substrato e quindi possa creare problemi con le alghe... Bisognerebbe inoltre stare molto attenti a dosare accensione e spegnimento in quanto rischi di cuocere le radici o di non smuovere nulla... Nel mio acquario non ho il cavetto e ho un fondo che è davvero una m...a, il peggiore nell'acquariofilia eppure le piante non se la passano male... Cmq anche a settembre quando metterò un fondo serio non metterò il cavetto... |
Quote:
Si... Veramente bel acquario... #36# Siamo anche vicini.. Sei andato al negozio acquaviva a padova? |
E' vicino a casa mia ma è un ladro, le stesse cose costano dal triplo al quadruplo rispetto agli altri negozi, e non parlo di negozi in internet...
|
si che è caro me ne sono accorto...12 euro una crypto...
l'ho presa solo perche ero venuto da vi apposta per vedere il negozio... I negozi in internet in confronto ai negozi di qui sonon molto vantaggiosi!!!! Dove compri tu scusa?? #24 |
finalmente mi è tutto più chiaro -05 ....quindi alla fine il cavetto in teoria serve per il ricirco ecc ecc ma in pratica non serve ad un fico secco!!!!!
grazie per la delucidazione... |
L'attrezzatura l'ho comprata in internet, il resto, arredamento, pesci, piante da dam acquari..è molto più bello di aquaviva, più fornito e con prezzi migliori...
www.damacquari.it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |