![]() |
si forse hai ragione, ma preferisco parlare del mio "problema" direttamente... anche perchè non ho travato articoli sui 45 lt...
Grazie cmq per la pazienza da voi dedicatomi!!! ;-) |
Ciao a tutti!!
oggi ho comprato il silicone della pattex "acetic silicon", quindi acetico. Ma è anche antimuffa... Ho chiesto un silicone acetico che non sia antimuffa, ma a quanto pare non esiste... che faccio???#24 |
Quote:
|
Allora ho trovato il silicone acetico senza l'antimuffa!:-))
Una volta applicato per quanto tempo mi suggerisci di lasciar asciugare? Nel senso, bisogna prima mettere acqua a vuoto per un tot e poi cambiarla??#24 |
Quote:
|
Ho rifatto tutti gli angoli con il silicone e ho riempito l'acquario venerdi pomeriggio...
Fino ad oggi niente perdite!! Penso che oramai non perda più, giusto? Cmq, quanto piante mi consigliate di ordinare? L'acquario e largo circa 60cm... Per il fondo ho optato per la Ceratophyllum Demersum, ma per il primo piano sono un po confuso... Cosa mi suggerite tra queste, e sopratutto le quantita! http://www.acquariomania.net/online-...ff75b8e91a5fe5 Secondo voi, bastano 5kg Sabbia Ambra fine per il 50 lt? #24#24 Ciauu#28#28 |
c'è nessuuuuuunoooo!??????
|
allora, il ceratphyllum è ottimo ma galleggia, per cui se vuoi tenerlo sul fondo devi ancorarlo, molti usano dei bulloni in inox, per il primo piano ti consiglio delle cryptocoryne o delle echinodorus piccole, o altrimenti anubias legate a sassi o rocce;
io per star sicuro prenderei 10kg ... per i pesci devi prima conoscere i valori dell'acqua, e nel caso non ci sia nessun pesce che ti piace per quei valori, pensare a come modificarli. |
Grazie Nickre!!:-))
Si si per i pesci se ne parla tra un mesetto! X adesso voglio solo ordinare "il materiale" PRE pesci!:-)) Penso di optare tra cryptocoryne o pogostemon helferi. Che ne pensi? |
possono andare, io ti consiglio le crypto perché sono quasi indistruttibili;
qui ci sono le schede di molte piante comunque per farti un'idea http://www.plantacquari.it/plant_finder.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |