AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione in 450 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380265)

gimmy770 05-07-2012 11:40

Si il maison è molto aggressivo come anche la hara solamente che la hara è decisamente più piccola e quindi più gestibile per il trio meglio 1m e 2 f così se inserisci 4 specie hai meno pesci in vasca tutto di guadagnato

zell84 05-07-2012 13:15

ed assieme a dei hara che altre specie consigliate?
altre specie aggressive per tenergli testa o pinnuti più tranquilli?

super82 05-07-2012 13:36

Io metterei maylandia msobo magunga e membe deep, fainzilberi ob. Tutti pesci molto colorati. Solo la femmina di membe deep è un pò più scolorita

Metalstorm 05-07-2012 14:05

i magunga non sono pesci facili da genstire, ha un'aggressività spropositata verso le proprie femmine.....non è adatto ad uno che si avvicina per la prima volta agli mbuna

buoni coinquilini per la hara possono essere i labeotropheus trewavasae (da inserire in rapporto 1m+3f almeno, perchè tende più ad attaccare i propri simili piuttosto che gli altri), i melanochromis joanni o cyaneorhabdos, labidochromis chisumulare, pseudotropheus sp."Polit", maylandia elongatus (magari non lo Mphanga, vista la livrea barrata), mayladia haiomaylandi.........tanto per dirne alcuni

come non-mbuna, ottimi protomelas taeniolatus, aulonocara jacobfreibergi, sciaenochromis fryeri, copadichromis borley, astatotilapia calliptera

super82 09-07-2012 10:06

scusami hai escluso i membe deep per qualche motivo o hai consigliato una popolazione a gusto tuo?il membe deep è un maylandia a crescita lentissima e che non arriva a 10 cm.per farti capire i miei presi alla dimensione di 3 cm,dopo 2 anni con alimentazione quasi esclusivamente vegatele sono arrivati a 8 cm.difendono una zona di 30 cm senza inseguire per tutta la vasca.per me il maschio è qualcosa di stupendo

Metalstorm 09-07-2012 12:43

Quote:

scusami hai escluso i membe deep per qualche motivo o hai consigliato una popolazione a gusto tuo?
ho citato qualche pesce adatto (tra quelli che consoco e anche che mi paiono belli) e ho solo puntualizzato la mia perplessità sullo msobo magunga, pesce che non consiglierei a un principiante per via della sua aggressività intraspecifica elevatissima (secondo me la morte sua è il monospecifico, prima o poi tenterò l'esperimento, ma vabbè.....)........come msobo, molto meglio lo msobo heteropictus: ho un quartetto selvatico adulto nella mia vasca, hanno il loro bel carattere senza però essere dei terroristi, per ora mi paiono tranquillamente gestibili

sul membe deep, non mi sono pronunciato perchè caratterialmente non lo conoco :-))

super82 10-07-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061733494)
Quote:

scusami hai escluso i membe deep per qualche motivo o hai consigliato una popolazione a gusto tuo?
ho citato qualche pesce adatto (tra quelli che consoco e anche che mi paiono belli) e ho solo puntualizzato la mia perplessità sullo msobo magunga, pesce che non consiglierei a un principiante per via della sua aggressività intraspecifica elevatissima (secondo me la morte sua è il monospecifico, prima o poi tenterò l'esperimento, ma vabbè.....)........come msobo, molto meglio lo msobo heteropictus: ho un quartetto selvatico adulto nella mia vasca, hanno il loro bel carattere senza però essere dei terroristi, per ora mi paiono tranquillamente gestibili

sul membe deep, non mi sono pronunciato perchè caratterialmente non lo conoco :-))

il membe deep si comporta come l'heteropictus che hai nominato.considera che io l'ho in 120*45.poi raggiunge massimo i 9 cm,non i 14 come molti maylandia

Anto86 12-07-2012 21:53

Chissà come mai i neofiti puntano sempre i pesci più bastardi :-D
Quindi mi confermate il maison reef in 150cm #24
#18#18#18

zell84 12-07-2012 23:04

hehe!!!credo sia dovuto al fatto che hanno dei colori splendidi^^

cmq grazie davvero a tutti per le risposte!sto facendo una specie di "mappa" delle specie per capire quali sono i ciclidi a cui posso mirare^^

zell84 28-07-2012 21:40

una domanda tecnica sul PH:
la mia vasca ha un PH di 8.
mi è stato detto dal mio negoziante però che col passare del tempo,inserendo i pesci,questo tenderà a scendere e per tenerlo alto mi ha consigliato l'inserimento di un aeratore(al momento nella vasca non ne ho nessuno,non li amo molto^^)

è vero tutto questo?sono obbligato a questo inserimento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.