![]() |
Questa e la foto del mio acquario quasi finito
http://img406.imageshack.us/img406/1171/img0149nx.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Beh la sabbietta bl...è un pò antiestetica, ma son gusti.
Comunque concordo con berto, o guppy o betta. Altrimetni a parte i valori in breve tempo ti vedi le code dei guppy mozzicate. Sicuramente il betta è più "cattivo" dei guppy. E comunque tenerlo a valori non consoni porterà inevitabilmente ad un animale più cagionevole e/o meno longevo. |
potrei sapere a quando posso fare un cambia dell'acqua e 1 mese che sta in funzione
|
Teoricamente dovresti farlo ogni settimana del 10% o ogni due del 20%. Poi però ti devi regolare...
Se un giorno per sbaglio dai troppo cibo, hai avuto qualche morto, le piante in deperimento, magari fai un cambio più sostanzioso. In ogni caso non andare oltre il 25 - 30%...di più si fa solo in casi estremi...caduta accidentale di qualcosa in vasca, accesso di medicinale... |
io dicevo siccome il mio acquario a solo 1 mese se devo aspettare un po ad effettuare il cambio o lo posso gia fare
|
No, no li puoi già fare, ormai la maturazione è finita.
|
ok e grazie solo l'ultima cosa quando faccio cambio acqua il 10% devo mettere pure il fertilizzante per piante perke il fertilizzante l'ho messo ieri per la prima volta
|
Dipende da cosa dice la confezione. Ci sono alcuni che vanno dati giornalmente altri al cambio d'acqua.
Per i primi tempi dai le dosi divise per 4 e incrementa piano piano, ogni settimana. |
il primo cambio di solito si fa 15gg dopo aver inserito i primi abitanti... non è una regola fissa ma è un buon punto di riferimento
|
volevo sapere con questi valori posso inserire guppy
no3-25 no2-0 gh-16 kh-6 ph-8 cl2-0 e questi valori sono dal rubinetto no3-0 no2-0 gh-16 kh-20 ph-8-8,4 cl2-0 i test o fatto con striscette |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |