AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   compagni di vasca L046 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379829)

Luca_fish12 28-06-2012 20:17

Bè ma che c'entra scusa...Collezionare esemplari non significa mica fare acquari fatti male.

Un collezionista potrebbe anche avere un acquari fatto benissimo e adatto alla specie, una cosa non esclude l'altra...

Avere un bell'acquario non significa assolutamente essere un buon acquariofilo (anzi per l'opinione comune di "acquario" le due cose vanno in direzioni opposte...)

Tornando al discorso iniziale, l'ideale sarebbe prendere tutti L46, se non puoi prenderne più di uno e due cerca altri loricaridi che non si ibridino con loro, ma prendi anche di questi un numero diverso da 1! ;-)

massimoflea 28-06-2012 20:56

aspetta non son sicuro di seguirti bene, ad esempio sicuro prendo un altro L46, e poi ?

potrei prendere altri 3 di "?"

ps forza italia ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Luca_fish12 28-06-2012 21:41

L'opzione migliore, secondo me, è quella di prendere tutti L46...fai un gruppo in monospecifico così stai tranquillo e magari si riescono anche a riprodurre (non sarebbe affatto male) ;-)

Se vuoi altri pesci oltre agli L46 comprali pure, ma non in esemplari unici per ogni specie..cerca di fare al massimo 2 gruppetti di specie! :-)

Per movimentare un po' la vasca potresti provare ad inserire qualche pesce diverso dai loricaridi magari, basta che sia compatibile! :-)

massimoflea 28-06-2012 21:51

ma quali sono compatibili? mah alla fine opterei per 3 L46 a questo punto... ! ero interessato ad avere solo L
e desidero l46 che gia possiedo si senta davvero a casa! ho fatto di tutto per accomodarlo il piu possibile!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

jackrevi 28-06-2012 23:21

hai fatto la scelta migliore ;-) come pesce non loricaride magari un gruppetto di caracidi....

ilVale 29-06-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviata da massimoflea (Messaggio 1061719648)
ma quali sono compatibili?

Ma stai trollando o cosa?
Ti ho già risposto 3 pagine fa che per esempio i caracidi vanno bene.

Non commento il discorso sugli ibridi altrimenti potrei diventare maleducato, ma secondo me tu devi ancora capire cosa vuol dire acquariofilia.

Un saluto.
Valerio

kawasakiz85 29-06-2012 13:34

[QUOTE=massimoflea;1061719648]ma quali sono compatibili? mah alla fine opterei per 3 L46 a questo punto... ! ero interessato ad avere solo L
e desidero l46 che gia possiedo si senta davvero a casa! ho fatto di tutto per accomodarlo il piu possibile!

Massimo, siamo seri.
Vuoi farlo stare bene? prendi altri 4 esemplari di zebra, crea una vasca dedicata e te li godi
Niente altri L, hai un piccolo di 2 cm, mettere un L più grosso significherebbe mettere a repentaglio la salute del tuo zebra che potrebbe anche non nutrirsi a sufficienza

massimoflea 29-06-2012 14:04

non c e' bisogno di esser cosi scontrosi, ho detto cio che faro'.
vale camomillizzati

non e' che se parlo di pesci ibridi sono un killer. facciamo il gioco di chi e' il piu' acquerofilo, dai ma per favore.

non e' che hai 13 anni?

kawa grazie del consiglio, ma perché ribadisci sulla vasca dedicata? io ribadisco e' già dedicata !

kawasakiz85 29-06-2012 14:17

perchè da quello che ho capito, se è molto piantumata non è davvero dedicata
questa è una vasca dedicata agli zebra #70
luce fioca, acqua ambrata, tane in terracotta e pompa sovradimensionata
in quella nursery ci sono gli zebrotti del video che ti ho mostrato
La vasca è di un ragazzo italiano davvero appassionato
Come diceva Luca la vasca bella spesso non è indice di professionalità :-))
nella seconda tana da sinistra si vede uno zebra adulto :-))
http://s16.postimage.org/71ri992gh/vasca_zebra.jpg

ilVale 29-06-2012 14:22

Ti rendi conto che sono 4 pagine che tutti ti scriviamo le stesse cose e tu continui a rispondere le stesse cose?
Anche se avessi 13 anni per fortuna avrei sufficiente intelligenza da non ibridare un Hypancistrus, soprattutto uno zebra, con motivazioni del tipo:
"A me piace l idea di avere un esemplare unico. Se la natura lo permette lo permette, non lo stai facendo mica in provetta."
Io continuo a pensare, senza voler offendere nessuno in particolare, che questi comportamenti danneggino l'acquariofilia nel suo complesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.