AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pesci più imponenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379489)

hope17 25-06-2012 16:54

Sempre informarsi, è importantissimo. Però anche questi negozianti...

paliotto82 25-06-2012 17:19

eh già...la cosa mostruosa e che il channa si adatta facilmente e, riesce persino a sopravvivere per un breve lasso di tempo anche fuori dall'acqua:#O

un bel laghetto e ben recintato..#70

dovrebbero vietarne la vendita#07

Corydoras 98 25-06-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061714399)
Capito?! 6 euro una micropeltes....io boh....

Comunque Matteo il mio intervento era generale, non rivolto a te in prima persona, se avessi voluto trovare una soluzione "comoda" (e come abbiamo detto, tremendamente sbagliata) non avresti scritto qua nel forum e te ne saresti già liberato ;-)

Il Channa "peggiore" sotto questo punto di vista è l'argus...nordamerica...resiste alle bassissime temperature...predatore formidabile....
Se lo metti nel Po....rimane solo lui.

È per questa ragione che fra pochissimo tempo le importazioni in italia di tutti i Channa saranno vietate...

questo però è scorretto, ad esempio i gaucha che avete voi non potrebberop resistere all'inverno in italia... dovrebbero vietare la vendita AL MASSIMO delle specie adattabili...

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061714482)
eh già...la cosa mostruosa e che il channa si adatta facilmente e, riesce persino a sopravvivere per un breve lasso di tempo anche fuori dall'acqua:#O

un bel laghetto e ben recintato..#70

dovrebbero vietarne la vendita#07

secondo me dovrebbero lasciare tutto come sta e venderli solo a chi può permettersi di tenerli bene. ;-) magari a chi li acquista gli si fa puire firmare un qualcosa e vedi che non li compreranno più gli sprovveduti :-)) ;-)

MarZissimo 25-06-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061714518)
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061714399)
Capito?! 6 euro una micropeltes....io boh....

Comunque Matteo il mio intervento era generale, non rivolto a te in prima persona, se avessi voluto trovare una soluzione "comoda" (e come abbiamo detto, tremendamente sbagliata) non avresti scritto qua nel forum e te ne saresti già liberato ;-)

Il Channa "peggiore" sotto questo punto di vista è l'argus...nordamerica...resiste alle bassissime temperature...predatore formidabile....
Se lo metti nel Po....rimane solo lui.

È per questa ragione che fra pochissimo tempo le importazioni in italia di tutti i Channa saranno vietate...

questo però è scorretto, ad esempio i gaucha che avete voi non potrebberop resistere all'inverno in italia... dovrebbero vietare la vendita AL MASSIMO delle specie adattabili...

Questo nella UTOPISTICA ipotesi che in questo schifo di paese le leggi le faccia uno competente in materia e non un cogli@ne.
Siccome come tutti sappiamo NON è questo il caso....

Mauro82 25-06-2012 19:34

Io avevo l'arowana....il pesce più imponenente che abbia mai allevato! l'ho dovuto cedere una volta arrivato a 75/80 cm...

camiletti 25-06-2012 19:36

,a che vasaca avevi per avere un arowana?

Corydoras 98 25-06-2012 20:38

sfortunatamente la verità è quella che ha detto marzissimo, in questo paese tutti si mobilitano per un qualsiasi animale ma non per dei pesci... #07

atomyx 25-06-2012 22:50

Ricordo tempo fa un negoziante che si fece pubblicità in un noto telegiornale chiedendo se qualcuno fosse interessato ad una pericolosissima Murena... Ma scusa, se sai che la Murena ha delle caratteristiche che possono farla diventare letale, perchè hai deciso di allevarla se poi non hai la possibilità di gestirla ?
In un intervento precedente qualcuno ha citato il pesce coltello... A me piace parecchio, non ho le possibilità per poterlo allevare per questioni di spazio e di moglie, ma sarebbe un pesce che mi affascina molto... Che vasca dovresti avere, però ???

Enza Catania 25-06-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061715107)
Ricordo tempo fa un negoziante che si fece pubblicità in un noto telegiornale chiedendo se qualcuno fosse interessato ad una pericolosissima Murena... Ma scusa, se sai che la Murena ha delle caratteristiche che possono farla diventare letale, perchè hai deciso di allevarla se poi non hai la possibilità di gestirla ?
In un intervento precedente qualcuno ha citato il pesce coltello... A me piace parecchio, non ho le possibilità per poterlo allevare per questioni di spazio e di moglie, ma sarebbe un pesce che mi affascina molto... Che vasca dovresti avere, però ???

Non allevarli insieme...fai come me..ho messo mio marito in una vasca a parte!#e39

Nicolas1998 25-06-2012 23:10

cory ma secondo te è possibile che se io vado a comprarmi un pesce firmo ogni volta ???? #24
è una cosa impossibile #28d#
comunque la soluzione non esiste secondo me perchè su tutti i negozianti che ci sono è impossibile che tutti siano corretti in quanto loro devono campare e dunque VENDERE ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.