![]() |
L'acqua è nuova o del negoziante?
Le rocce sono tutte del negoziante? ( hai fatto bene a prenderle ben mature, mma di solito quelle che vengono dall'oceano non hanno molti organismi zooxantellati vivi, poichè tenuti al buio) |
Quote:
tutto proviene da questo acquario ----------> Acquario di provenienza |
Valori:
Ph tra 7,7 e 8,0 Kh 7 No2 tra 0,05 e 0,10 No3 0,2 Po4 0,03 Ca 450 ppm ...mi sono dimenticato Mg..domani misuro :) |
Sai che è quello che mi immaginavo, avrai bisogno sdi moltta meno maturazione, forse basteranno una o due settimane, cos loro non moriranno 8 per una settimana non muoiono), invece di coprirlo interamente l'acquario lo lasci scopertocosì un po' di luce gli zoa la assorbono.
( Hai i nitrati piuttosto alti, metti una fiala di biodigest prodibio per vedere se il ciclo dellazoto diventa più veloce a chiudersi...) ------------------------------------------------------------------------ No2 tra 0,05 e 0,10 Sì, sono alti, visto che sono tossici e dovrebbero essere a 0 |
Eccomi...
Allora sti no2 tocca farli andare a 0 :-)) ho portato la salinita' a 23...ho cambiato 2 litri d'acqua...ora pero' non vorrei toccarla per un po'... ho misurato mg...1380 ho messo una fiala di biodigest intanto mi sto muovendo per adeguare la plafo che avevo costruito per il dolce...per le luci ho 2 pl da 11W bianca/attinica...e volevo mettere altre 2 da 18W da 10000 (in tutto ha 4 attacchi, basta cambiare i balast...va bene? oggi mi hanno anche proposto una bianca/rossa (ma serve per il marino? P.S. sono riuscito a fotografare la lumaca, si riconosce ora? ma che ci fa pelo d'acqua? E' normale? http://s16.postimage.org/kylvqc129/IMG_0754.jpg (Dalle foto che ho visto in giro potrebbe essere una nassarius, giusto?) Altra cosa... Posto uno schemetto di come sono disposte le pompe..sia dall'alto che di lato (ne avevo postato uno solo dall'alto, ma quello che mi interessa ora e' la direzione esatta vista di lato...spero di averlo fatto comprensibile eheh...) http://s18.postimage.org/dxpw02tw5/schema_pompe.jpg |
Stavo pensando..per la plafo magari metto 2 balast (2x 18W), in modo da poter mettere 4 pl da 18 e avere 72W in totale...non credo che possa mettere le 24 poiche' la plafo e' lunga solo 40 cm...con 4 pl avevo pensato di metterne 2 bianche e 2 a meta' bianco/blu (attinica) da far accendere e spegnere 30 min prima/dopo per simulare alba e tramonto...e' fattibile? o e' meglio averne solo 1 tutta blu per simulare alba e tramonto?
|
c'e' nessunooo??? #13
|
Farei 3 bianche 10000k e una blu
Emanuele |
Quote:
|
Le pompe posizionale sul lato lungo
Cioè sul vetro posteriore orientate verso il vetro frontale Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |