AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Acquario con guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378436)

Erik acqua 08-07-2012 22:06

X favore rispondete !!!!!!!!!!!!!!! #18

Luca_fish12 08-07-2012 23:16

Erik, questo è un forum non una chat...non puoi pretendere una risposta istantanea e continuare a chiederla ogni mezz'ora.

Se al posto di scrivere 4 messaggi avresti letto qualche scheda o usato il tasto cerca magari avresti trovato la soluzione! ;-)

La coda rovinata che io sappia succede per il caldo, e penso anche gli altri sintomi di malessere. Poi senza sapere la vasca, i valori e il resto delle informazioni è impossibile darti una risposta...

Erik acqua 08-07-2012 23:26

...la vasca è 56lt e ormai sono rimasti solo tre guppy (1M 2F) e qualche avanotto in giro,
una delle due guppe sta partorendo adesso...........
i valori non li so,ma ho fatto bene a mettere il sale direttamente nella vasca ???

Luca_fish12 08-07-2012 23:31

I valori devi misurarli al più presto...

Il sale ai guppy non fa male, certo dipende quanto e quale hai usato...Non credo che servirà a curarli ma è meglio di niente.

A quanto sta la temperatura? l'acqua è smossa in superficie? il caldo causa anche la diminuzione di ossigeno in acqua, dovresti cercare di smuovere di più la superficie per favorire lo scambio gassoso!

Erik acqua 08-07-2012 23:39

ok i valori andrò a farli misurare al più presto.
...cmq no la superfice non'è smossa,come faccio a muoverla???
...nell'acquario ho messo in cucchiaino di sale da cucina.

Luca_fish12 08-07-2012 23:51

Per smuovere la superficie o alzi l'uscita del filtro (in qualche modo), oppure abbassi un po' il livello dell'acqua finche il filtro non fa una cascata (se puoi), oppure con un areatore o un uscita a pioggia (ci sono alcuni metodi per costruirla; in caso con il tasto "cerca" li trovi sul forum)...

Purtroppo bisogna smuovere la superficie altrimenti il caldo è miciadiale...

Erik acqua 09-07-2012 00:10

ok grazie mille per i consigli domani vi aggiorno.
Buona notte

Erik acqua 09-07-2012 13:02

dopo il trattamento con il sale sembrano essersi ripresi un pochino ma non tantissimo...

visto che ieri è morta la guppy volevo mettere nell'acquario una platy rosso corallo per vedere se fanno degli ibridi...è possibile???
.grazie.

Luca_fish12 09-07-2012 13:10

Assolutamente no.

Pe prima cosa perchè creare e diffondere ibridi è una cosa sbagliata che va condannata (per approfondire cerca nel forum qualche discussione in merito);

Per seconda cosa perchè visto che i pesci non stanno bene, per qualche motivo ancora da sapere, è inutile metterne altri con il rischio di farli morire.

Erik acqua 09-07-2012 13:42

ok,ma i guppy si accoppiano con i platy ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.