AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Finalmente si inizia! [aggiornato x 4 prime forme di vita] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378313)

GPe 28-06-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Yasser (Messaggio 1061719459)
ora lo schiumatoio inizia a schiumare come si deve soltanto che, non avendo l'osmoregolatore pronto (mi si è rotto il gallegiante che avevo rimediato), fatico non poco a mantenere il livello dell'acqua costante.
I valori sono tutti un po' altini, ma accettabili. I nitrati, invece, sono a 50! qualche consiglio per ridurli?
Grazie a tutti

E' necessario schiumare!!!!Anzi, conviene che schiumi bagnato fino a quando i valori dei nitrati non si saranno abbassati!!

pinomartini 29-06-2012 09:11

schiuma bagnato e tieni d'occhio anche i fosfati...e porta molta ma molta pazienza

Antonino_90 29-06-2012 10:47

beh hai fatto un bel lavoro ma lo skimmer lascialo fare magari abbassa di poco la schiumata se ti succede di nuovo la stessa cosa, fai presente che è nuovo non hai inquinanti in acqua e sei partito adesso lascialo lavorare e sporcare poi lo regoli come vuoi, per quanto riguarda i valori lasciali stare lascia la vasca che maturi per almeno 20 gg poi vedi i valori e da li cominci a controllare tutto ma fino ad allora avrai sempre tutto sballato fidati :)

Yasser 29-06-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Antonino_90 (Messaggio 1061720077)
beh hai fatto un bel lavoro ma lo skimmer lascialo fare magari abbassa di poco la schiumata se ti succede di nuovo la stessa cosa, fai presente che è nuovo non hai inquinanti in acqua e sei partito adesso lascialo lavorare e sporcare poi lo regoli come vuoi, per quanto riguarda i valori lasciali stare lascia la vasca che maturi per almeno 20 gg poi vedi i valori e da li cominci a controllare tutto ma fino ad allora avrai sempre tutto sballato fidati :)

Ok :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061719778)
Quote:

Originariamente inviata da Yasser (Messaggio 1061719459)
ora lo schiumatoio inizia a schiumare come si deve soltanto che, non avendo l'osmoregolatore pronto (mi si è rotto il gallegiante che avevo rimediato), fatico non poco a mantenere il livello dell'acqua costante.
I valori sono tutti un po' altini, ma accettabili. I nitrati, invece, sono a 50! qualche consiglio per ridurli?
Grazie a tutti

E' necessario schiumare!!!!Anzi, conviene che schiumi bagnato fino a quando i valori dei nitrati non si saranno abbassati!!

Ottimo. lo farò:-)

Yasser 29-06-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 1061719963)
schiuma bagnato e tieni d'occhio anche i fosfati...e porta molta ma molta pazienza

Va bene.
------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti

Yasser 01-07-2012 13:40

Salve a tutti!
Allora, siccome la rocciata non mi soddisfa al 100%, vorrei sistemarla un po' che ne dite, posso?
Inoltre, mi piacerebbe mettere in vasca qualche kg di fondo...giusto per coprire il vetro: secondo voi è una buona idea? Anche se ne metto pochissimo?
Grazie di nuovo a tutti e buona domenica

GPe 01-07-2012 16:52

Secondo me conviene non toccare nulla. Se cominci a mettere mani alla rocciata rischi che gli inquinanti si innalzano ulteriormente.
Per quanto riguarda il fondo, io aspetterei che la vasca diventi matura, ma tanto matura...ossia almeno tra 6-8 mesi!!

Yasser 01-07-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061723034)
Secondo me conviene non toccare nulla. Se cominci a mettere mani alla rocciata rischi che gli inquinanti si innalzano ulteriormente.
Per quanto riguarda il fondo, io aspetterei che la vasca diventi matura, ma tanto matura...ossia almeno tra 6-8 mesi!!

grazie mille per la risposta. A questo punto, non ci resta che attendere.
Ciaooo

RobyVerona 01-07-2012 17:10

Mi associo a quanti ti hanno sconsigliato di mettere la sabbia, o fai un DSB altrimenti diventa un ricettacolo di porcherie non indifferente.
Per quanto riguarda la disposizione della rocciata decidi se muoverla ora o mai più. Se non ti piace o non ti convince muovi pure, sappi che ti riparte però tutto il processo di maturazione. Dunque valuta tu in base ai tuoi gusti e a quello che c'è che non ti soddisfa.

Yasser 01-07-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061723059)
Mi associo a quanti ti hanno sconsigliato di mettere la sabbia, o fai un DSB altrimenti diventa un ricettacolo di porcherie non indifferente.
Per quanto riguarda la disposizione della rocciata decidi se muoverla ora o mai più. Se non ti piace o non ti convince muovi pure, sappi che ti riparte però tutto il processo di maturazione. Dunque valuta tu in base ai tuoi gusti e a quello che c'è che non ti soddisfa.

Grazie del consiglio. spero di non combinare qualche cavolata :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.