![]() |
Quote:
|
schiuma bagnato e tieni d'occhio anche i fosfati...e porta molta ma molta pazienza
|
beh hai fatto un bel lavoro ma lo skimmer lascialo fare magari abbassa di poco la schiumata se ti succede di nuovo la stessa cosa, fai presente che è nuovo non hai inquinanti in acqua e sei partito adesso lascialo lavorare e sporcare poi lo regoli come vuoi, per quanto riguarda i valori lasciali stare lascia la vasca che maturi per almeno 20 gg poi vedi i valori e da li cominci a controllare tutto ma fino ad allora avrai sempre tutto sballato fidati :)
|
Quote:
Ok :) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Grazie a tutti |
Salve a tutti!
Allora, siccome la rocciata non mi soddisfa al 100%, vorrei sistemarla un po' che ne dite, posso? Inoltre, mi piacerebbe mettere in vasca qualche kg di fondo...giusto per coprire il vetro: secondo voi è una buona idea? Anche se ne metto pochissimo? Grazie di nuovo a tutti e buona domenica |
Secondo me conviene non toccare nulla. Se cominci a mettere mani alla rocciata rischi che gli inquinanti si innalzano ulteriormente.
Per quanto riguarda il fondo, io aspetterei che la vasca diventi matura, ma tanto matura...ossia almeno tra 6-8 mesi!! |
Quote:
Ciaooo |
Mi associo a quanti ti hanno sconsigliato di mettere la sabbia, o fai un DSB altrimenti diventa un ricettacolo di porcherie non indifferente.
Per quanto riguarda la disposizione della rocciata decidi se muoverla ora o mai più. Se non ti piace o non ti convince muovi pure, sappi che ti riparte però tutto il processo di maturazione. Dunque valuta tu in base ai tuoi gusti e a quello che c'è che non ti soddisfa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |