AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   che colla usare oltre la bicomponente per le talee... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378211)

giangi1970 05-07-2012 16:49

tranquillamente anche in acqua...

bigjim766 05-07-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061729167)
Ok Gialuca,
afferrato. Visto che la usi, mi dici se incolla in maniera rapida e se posso incollare direttamente in acqua??

in acqua si asciuga subito ora hanno fatto un'altro modello visto che Gianluca non lo può dire lo faccio io Tunze

GPe 10-08-2012 11:13

Ciao ragazzi,
riprendo questo topic solo per esprimere il mio parere sulle colle citate.
Ho acquistato sia la colla della Ecothec, che la bicomponente Tunze....beh, non ci sono assolutamente paragoni, Tunze decisamente superiore.
La Ecotech non è altro che Attack, a mio avviso per incollare una talea ne occorre davvero tanto ed i risultati non sono sempre paragonabili a quelli del video dimostrativo che si trova in rete!!
Tunze superiore in tutto, facile da usare e davvero efficace.

lupo.alberto 10-08-2012 14:11

per il momento rimango fedele alle bicomponenti (io ho usato solo la milliput) anche perchè quelle volte che mi sono cimentato con l'attak gel, dopo averla usata il tappo si è sempre incollato definitivamente al tubetto rendendola inutilizzabile la volta successiva.......poi potrò essere stato anche io imbranato!!!!!
Il difetto della milliput, per me, è che gli incollaggi "particolari" (vedi quelli a sbalzo, quelli sul bordo della roccia, ecc.) sono impossibili: va bene solo per la classica talea messa dritta su una roccia orizzontale......

GPe 12-08-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061770385)
per il momento rimango fedele alle bicomponenti (io ho usato solo la milliput) anche perchè quelle volte che mi sono cimentato con l'attak gel, dopo averla usata il tappo si è sempre incollato definitivamente al tubetto rendendola inutilizzabile la volta successiva.......poi potrò essere stato anche io imbranato!!!!!
Il difetto della milliput, per me, è che gli incollaggi "particolari" (vedi quelli a sbalzo, quelli sul bordo della roccia, ecc.) sono impossibili: va bene solo per la classica talea messa dritta su una roccia orizzontale......

con la Tunze riesci a fare tranquillamente anche incollaggi "particolari"!!!#70

riky076 12-08-2012 15:15

ma è a presa rapida la tunze,cioè è buona anche per incollare a sbalzo?

GPe 12-08-2012 15:22

Una volta impastati i due componenti hai un minuto di tempo prima la colla indurisca.......ottimo anche per incollare a sbalzo!!

riky076 12-08-2012 15:58

ottimo appena finita la ecotech la provero' l'unica cosa che mi lascia perplesso è che lessi che non è molto semplice impastarla nelle giuste proporzioni.....

GPe 12-08-2012 18:45

Non è assolutamente vero!
Basta fare due palline, una per ogni componente, che sia delle stesse dimensioni e poi impastare. Dal momento in cui il colore dell'impasto diventa uniforme hai un minuto di tempo prima che indurisca.
Ti assicuro che è più semplice farlo che dirlo!!!#70

lupo.alberto 14-08-2012 18:39

bene, bene, al prossimo ordine......proviamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.