AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Le Vacanze Dell'Acquariofilo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378000)

Corydoras 98 15-06-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061701463)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061701440)
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061701390)
sul fatto che il rabbocco automatico sia superfluo nel tuo caso ci stà, ma in molti casi è obbligatorio averlo.
per il resto più precauzioni si hanno e meglio è, una decina di anni fà (il mio 2° acquario 120lt) vado in vacanza mi pare una settimana, mangiatoia automatica per 10gg (non si sà mai) torno la morte nera, uno ptero ha nuotato troppo vicino al filtro ed è stato risucchiato dai bocchettoni dei filtri interni, al mio ritorno acqua putrida e tutto morto....#06

li però hai avuto anche tu un pò di sfortuna... ;-)

sicuramente, ma è sempre meglio prevenire, contattare amici o altro che ci buttino un'occhio mentre sei via, pagare un negoziante, usare la tecnologia ecc... di possibilità ce ne sono.

realexander 15-06-2012 13:18

quando tecnologia e passione vanno a braccetto....

tod 15-06-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061701490)
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061701463)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061701440)
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061701390)
sul fatto che il rabbocco automatico sia superfluo nel tuo caso ci stà, ma in molti casi è obbligatorio averlo.
per il resto più precauzioni si hanno e meglio è, una decina di anni fà (il mio 2° acquario 120lt) vado in vacanza mi pare una settimana, mangiatoia automatica per 10gg (non si sà mai) torno la morte nera, uno ptero ha nuotato troppo vicino al filtro ed è stato risucchiato dai bocchettoni dei filtri interni, al mio ritorno acqua putrida e tutto morto....#06

li però hai avuto anche tu un pò di sfortuna... ;-)

sicuramente, ma è sempre meglio prevenire, contattare amici o altro che ci buttino un'occhio mentre sei via, pagare un negoziante, usare la tecnologia ecc... di possibilità ce ne sono.

Valida idea anche quella del negoziante...io ne ho una molto sincera ed affidabile e le lascerei volentieri i miei pesciotti ma non so presta questo tipo di servizio #24
Mi informerò e nel caso potrei lasciare tutto com'è...#e39
ancora non ho un timer per le luci ma provvederò...avete qualche consiglio??

Metalstorm 15-06-2012 14:20

Quest'anno il problema ferie non si pone...i soldi destinabili alle ferie sono stati investiti nella moto..............

Quote:

ancora non ho un timer per le luci ma provvederò...avete qualche consiglio??
vanno benissimo quelli da pochi euro che trovi da leroy merlin o simili

bettina s. 15-06-2012 14:32

io quest'anno avrò il problema degli avannotti che vanno nutriti con naupli di artemia più volte al giorno #17

altrimenti anch'io ho sempre adottato il digiuno per le vasche poco popolate e dispenser automatico per quelle popolate in fascia alta, media e bassa.

peppelandia 15-06-2012 14:36

invece io quest'anno i miei pesci me li porto al mare con me!!!!!

vero bettina????!!!!

Corydoras 98 15-06-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1061701639)
invece io quest'anno i miei pesci me li porto al mare con me!!!!!

vero bettina????!!!!

facciamo come mister bean!!!! li portiamo al mare e li addestriamo!!! http://www.youtube.com/watch?v=q6dBMIV94Nk #rotfl#

Enza Catania 15-06-2012 16:15

Dopo i "Suoceri sitter" (scusate, ma mentre la scrivo sto ridendo!:-D)

Dog-sitter, cat sitter, si potrebbe avviare una nuova attività " Pensione per pesci, anfibi ecc"

quote calcolate al cm e in base ai menù scelti e alle vasche (con condizionamento , piante,

intrattenimento serale e vista sui giardini o temperatura ambiente e vista interno)

Decidiamo i prezzi insieme....quanto si potebbe chiedere?........#24

Corydoras 98 15-06-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061701798)
Dopo i "Suoceri sitter" (scusate, ma mentre la scrivo sto ridendo!:-D)

Dog-sitter, cat sitter, si potrebbe avviare una nuova attività " Pensione per pesci, anfibi ecc"

quote calcolate al cm e in base ai menù scelti e alle vasche (con condizionamento , piante,

intrattenimento serale e vista sui giardini o temperatura ambiente e vista interno)

Decidiamo i prezzi insieme....quanto si potebbe chiedere?........#24

5 euro al giorno calcolando il litraggio per un litro al centimetro!!! #rotfl# :-D #rotfl##rotfl#

Renzo90 15-06-2012 16:47

:-D#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.